UNA SERA D’OTTOBRE – anticipazione ultima puntata del 19/10/09

_Marco Magnani_

Pubblicità

Ecco la trama della seconda e ultima parte della fiction.

Trama seconda parte: Giulia viene arrestata assieme ad Alessandro dopo aver trascorso una notte d’amore in un alberghetto di Firenze. Lei viene rilasciata dopo un duro interrogatorio in questura mentre il ragazzo viene portato in carcere con l’accusa di rapina e omicidio.
Giulia nutre qualche dubbio sulla versione fornita da Alessandro alla polizia, e dunque è fortemente combattuta: non sa se dar retta alle tesi sull’accusa e dimenticarsi una volta per tutte di quel ragazzo. O se credere alla sua innocenza.
Quando finalmente riesce ad incontrare Alessandro in carcere, Giulia gli confida il suo dubbio: perché i jeans che dall’inizio della loro notte d’amore lui aveva buttato a terra, quando la polizia ha fatto irruzione nella stanza erano sulla poltrona? Cos’è accaduto mentre lei stava dormendo? Ferito da quelle domande, il ragazzo la caccia via malamente, inveendo contro di lei.
Aiutata da sua zia Irene, una simpatica quarantenne che da anni ha una storia infelice e clandestina con il proprio capufficio, Giulia…

…riesce a sottrarsi all’assedio dei giornalisti che bivaccano davanti alla casa di Arezzo. Ma invece di tornare a Firenze, come ha promesso ai genitori, decide di andare a Roma, per cercare di capire chi sia davvero Alessandro. Riesce a conoscere i suoi genitori, semplici artigiani che inizialmente la trattano con sospetto, ma che le sembrano persone per bene. Giulia vorrebbe fermarsi ancora a Roma, ma suo padre la mette di fronte a un deciso aut aut: o rientra nei ranghi, e smette di raccontare bugie, oppure che si scordi della propria famiglia.
Tornata in Toscana, Giulia decide però di giocare un’ultima carta, che la mette in serio pericolo: conosce un amico di Alessandro e una serie di avvenimenti farà sì che Giulia venga “sequestrata” da questo amico di Alessandro, che risulta essere il vero colpevole e che ha intenzione di ucciderla. Ma la polizia, che per suo conto era già sulle tracce del vero malfattore, giunge in tempo a toglierla dai guai. Eppure, la storia fra lei e Alessandro ormai riconosciuto totalmente innocente, sembra finire: sono troppo diversi, e troppa è la distanza che li separa. Giulia torna ai suoi studi, Alessandro rientra a Roma, la vita ricomincia, si ritroveranno?

Televisione
Pubblicità

Lascia un commento

*