SANGUE CALDO – Gli ATTORI e i PERSONAGGI (FOTO)

_Ernest Ev_

Pubblicità

Niente a che vedere con la ‘bottana industriale’ di Mariangela Melato in Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto: nella pellicola di Lina Wertmüller, l’epiteto era emblema di una faida sociale mai risolta, tra ‘servo’ e ‘padrone’. Anna Rosi è una ‘donna’ risoluta ed appassionata, una ‘madre’ coraggiosa ed innamorata, ma è anche una ‘prostituta’; Anna Rosi ha il volto di Asia Argento in Sangue Caldo, la fiction Mediaset in sei puntate, in onda da venerdì 9 settembre su Canale 5. La controversa interprete, figlia del maestro del brivido made in Italy, porrà l’indubbio carisma che l’ha portata ad affermarsi oltralpe e la ritrovata avvenenza, a servizio del personaggio che la vede tornare sul piccolo schermo.  Un amore giovanile le ha lasciato una figlia da crescere, Antonia, e la situazione economica disperata l’ha indotta a prostituirsi. Anna ritrova la passione con il Mister, bandito bello, forte e leale. I due sognano un accogliente focolare, una vita di piccole gioie e di autentiche emozioni, ma… Manuela Arcuri è Antonia Rosi, primogenita di Anna.

Ancora bambina, Antonia dovrà fare i conti con una crudele verità, che sconvolgerà nel profondo le sue certezze di figlia devota e la sua esistenza. Quella madre dovrà essere dimenticata e l’infanzia presto abbandonata. Qualche anno dopo, ritroveremo Antonia maggiorenne, bellissima e volitiva, desiderosa di lasciarsi il suo passato alle spalle, di riabbracciare il fratello da cui è stata ingiustamente separata e, forse, trovare l’amore.

Sangue Caldo (6)Sangue Caldo (16)Sangue Caldo (2)Sangue Caldo (7)Sangue Caldo (13)Sangue Caldo (5)

Raniero Monaco di Lapio è Sergio Rosi, secondogenito di Anna, fratello minore di Antonia. Lo conosciamo bambino solare, energico e impulsivo, legato indissolubilmente alla madre, alla sorella e al suo fraterno amico Enea. Lo ritroveremo adulto, ribelle e vendicativo, con un’inarrestabile sete di giustizia. Negli anni il suo scopo sarà quello di riunirsi ad Antonia e ad Enea, da cui è stato separato in tenera età, e di recuperare l’onore perduto a causa dell’uomo che ha profondamente compromesso la sua infanzia.

Francesco Testi è Enea Pinin, clicca qui per i dettagli sul personaggio e l’intervista all’attore. Arturo La Paglia, detto il Mister, l’uomo che saprà conquistare Anna Rosi, è Gabriel Garko. Rapinatore di banche ed uomo innamorato. L’incontro con Anna gli ha cambiato la vita: ora vuole essere compagno affettuoso e padre esemplare. Sogna solo una casa in riva al fiume e del tempo da trascorrere con Anna. Ma per assistere al concretizzarsi di quella che l’uomo dipinge con le tinte pastello dell’utopia, il Mister deve mettere a segno un ultimo colpo miliardario.

Nel cast, inoltre, figurano: Giulio Berruti (Manuele Signori), avvocato integerrimo; Sergio Arcuri (Riccardo Bossi), mente criminale a cui si deve il piano attraverso il quale il Mister nonriuscirà a mettere le mani sul bottino della rapina; Elena Russo (Ciacià), prostituta e rivale di Anna; Brando Giorgi (Bellafaccia), spietato criminale;  Rosalinda Celentano (La strana donna), apparira fugacemente nell’ultima puntata; Angela Molina (Emma Fiele), “la migliore sarta di Roma”, amica di Antonia. Ed ancora: Vincent Spano (Mauro Malaspina), Bruno Eyron (Gianni Fontana), Victoria Larchenko (Franca), Luigi Burruano (Vito Cirasola), Karin Giegerich (Claudia Malaspina), Nathalie Rapti Gomez (Valentina), Mirko Petrini (Uberto), Valeria Milillo (Loretta Pinin), Simone Veltroni (Lucrezia), Debora Antonaci (Matilde), Barbara Silva (Shina), Giorgio Caputo (Silver) e Paolo Persi (Frankie Angelo).

Senza categoria
Pubblicità

Lascia un commento

*