IO CANTO – Seconda puntata del 22/09/2011 – Ospiti: i Modà, Michelle Hunziker e Barbara D’Urso.

_Ernest Ev_

Pubblicità

E’ toccato alla ‘mitologica Ferillona‘, così ama definire la celebre attrice romana, l’irriverente D’Agostino, inaugurare la nuova stagione (la terza, per l’esattezza) di Io Canto. L’amazzone Ferilli ha fatto il suo ingresso assistita dagli impavidi ‘Cinque‘, i protagonisti dello sceneggiato che vede l’attrice interpretare un’amorevole tata attorniata dall’affetto di uno stuolo di pargoli. Lei, Sabrina, l’ha confessato: “una delle le cose più importanti“, adesso, “è gestire la maternità in genere“. E’ forte, adesso, l’esigenza di esperire le gioie della maternità per Sabrina che, come ciascun altro uomo, ricerca la felicità, “uno stato di salute mentale, emotivo“, da rintracciare nell’amore per il proprio piccolo, per la vita. E’ una riflessione, questa, che mi andava di condividere con voi, che con tanta attenzione seguite l’appuntamento di UnDueTre.com con gli enfants prodige di Io Canto. La maternità, l’infanzia, l’innocenza, l’amore, sono esperienze, sentimenti che lo spettacolo proposto dal talent di Canale 5 (e prima ancora, ‘dall’originale‘: Ti lascio una canzone) ridesta. Vi scrivo ciò, nonostante, quest’anno, l’obiettivo dello show sembra sia un altro (ed in questo differisce dal programma di Raiuno), ovvero sollecitare l’ormone delle spettatrici più giovani, che, non a caso, hanno sancito la vittoria dei Give me five.

Incoraggiati dal risultato discreto ottenuto all’esordio, Roberto Cenci, che cura la direzione artistica, e Gerry Scotti, a cui spetta la conduzione, propongono la seconda puntata della terza edizione di Io Canto. Ritroveremo Sara Musella, Liudmila Loglisci, Luana Chiaradia, Davide Caci, Alessandro La Cava, Rachele Amenta, Alessia Labate, Simone Frulio, Alessandro Casillo (foto), Kevan Gulia, Enrico Nadai, Kevin Peci e conosceremo Nicholas Porto, Rossana Gallio, Annetta Bonanno, Marta Betti Carboncini, Mirko Mastrodicasa (foto), Ion Badulescu, Riah Lorraine Bermudo, Arianna Cleri, Nancy Senatore, Narcis Ianau (foto). Toccherà, come sempre, a voi decidere il trionfatore della serata televotando con un sms, con il codice del brano preferito, al 477 00 04 o chiamando da rete fissa all’ 894.333.

Io cantoIo canto 2Io canto 5Io canto 6Io canto 7Io canto 8Io canto 9Io canto 10Io canto 11

A coadiuvare i ragazzi nel racconto di decenni di storia della musica leggera italiana, degli ospiti d’eccezione: i Modà, reduci da un anno di straordinari successi, e la showgirl svizzera, volto amatissimo dal pubblico più giovane, Michelle Hunziker.

In giuria, che la scorsa settimana ha premiato Mirko Mastrodicasa, al fianco di Claudio Cecchetto e Gloria Guida, siederà Barbara D’Urso, compagna d’avventura di Cenci nel programma in partenza lunedì prossimo su Canale 5, Baila!.

UPDATE – Il premio della giuria va Benedetta Delfreo, che ha interpretato ‘Oh che sarà’: “voglio dedicare questa vittoria a nonna che non c’è più”, conclude Benedetta. A vincere per volere del pubblico da casa (19% delle preferenze) o, sarebbe il caso di dire, per volere di un gruppo di ragazzine particolarmente ‘stimolate’ dall’avvenenza del ragazzo, è Alessandro Casillo (foto) con ‘Se adesso te ne vai‘.

Appuntamento a giovedì prossimo. Io Canto è su UnDueTre.com.

Senza categoria
Pubblicità

Lascia un commento

*