Domenica In – Puntata del 30/10/2011 – Attualità e cronaca all’Arena, Vittorio Sgarbi vs Cristiano Malgioglio nel ‘Due contro tutti’,

Nuova puntata per Domenica In. Come di consueto si inizia con “Domenica In – L’Arena”,  condotta da Massimo Giletti. L’attualità sarà al centro, come sempre, di un dibattito animato e costruttivo, con gli interventi di ospiti ed esperti in studio.

Invece che dedicarsi all’attualità e alla cronaca parlando ad esempio delle tragedie del maltempo che ha devastato parte della Liguaria e della Toscana provocando danni enormi, diverse vittime e dispersi e distruggendo un tesoro come le Cinque terre, Giletti apre la sua Arena buttandosi nel gossip e parlando del fatto che il video hard che ha visto protagonista Belen Rodriguez, messo in rete da qualcuno, è stato addirittura messo in dvd e venduto dai venditori ambulanti che stanno così facendo affari d’oro visto che sta andando a ruba.

A parlare del tema ci sono in studio tra gli altri, Barbara De Rossi, Selvaggia Lucarelli, Alessandra Mussolini e Paola Concia, Giampiero Mughini, Klaus Davi. Partendo da ciò si arriva a parlare del fatto che in Italia ci sarebbero tanti guardoni, argomento un po’ generalizzato e che dà modo ad ogni ospite di dire la sua, ovviamente si sente tutto e il contrario di tutto. Segue poi… un serrato “faccia a faccia” tra due personaggi diversi e contrapposti  con il nuovo format “Due contro tutti”. Protagonisti di questa puntata, Vittorio Sgarbi e Cristiano Malgioglio.

Oggi Giletti cambia e mette il nuovo blocco, quello che vede protagonisti Malgioglio e Sgarbi in mezzo tra un argomento e l’altro dell’Arena. Al termine torna quindi col suo talk e in questa seconda parte ospita Ignazio La Russa per parlare di 1921-2011 Il viaggio dell’eroe.

E’ poi il turno di Lorella Cuccarini e il suo ‘Così è la vita‘. La prima parte si apre con Vanessa Hessler che entra in studio con in mano una scarpetta, quella di Cenerentola. Arriva allora anche Flavio Parenti e parlano così della fiction in onda stasera e domani.

Segue poi la seconda parte dove, attraverso anche docufiction vengono raccontate delle storie, di cui si dibatte poi in studio con i protagonisti veri e anche gli opinionisti Pierluigi Diaco e Irene Pivetti. Infine nella terza parte, Lorella con l’ausilio anche di aprenti e amici ospiti in studio, intervista Giampiero Galeazzi, ricordando anche Marco Simoncelli, scomparso tragicamente una settimana fa a soli 24 anni.

1 commento
  1. maria hakulinen
    maria hakulinen says:

    Parlate tanto nell’”Arena” di “Domenica In” del rispetto della vita privata, di Belem, e di quant’altro e poi la Rai manda in onda un programma per guardoni come “Il grande fratello” che noi utenti, pur contrastandolo profondamente, siamo obbligati a finanziare. Avete provato ad ascoltare con gli occhi chiusi la qualità del dialogo e la proprietà del linguaggio usato dai partecipanti e poi, all’inverso, guardato con le orecchie tappate lo scorrere delle immagini che non meritano nemmeno di essere commentate? E proprio voi della Rai spendete parole per commentare sul rispetto della vita privata. Ipocriti!
    Un grande grazie invece per quanti si impegnano a fare programmi di qualità ponendo l’attenzione sulla cultura, sui valori, sulle ideologie e sulla morale.
    Maria

    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>