Tutti pazzi per amore 3 – Presentazione della serie, trama generale, cast e novità.

Torna Tutti pazzi per amore che arriva alla terza serie con grandi novità, dovute anche al calo di consensi nel pubblico riguardanti la seconda serie.  Se “Tutti pazzi per amore 1″ era la scoperta delle stravaganze della famiglia Giorgi – Del Fiore, degli amici e dei conoscenti e del loro specialissimo mondo, “Tutti pazzi per amore 2″ aveva potuto contare su un ritmo maggiormente concitato, una dose maggiore di allegria e divertimento, coreografie più colorate e coinvolgenti e, finalmente, il matrimonio che tutti aspettavano. Adesso, nella nuova serie, la quotidianità delle storie, gli incroci, le situazioni trovano una nuova chiave di racconto e rilanciano i nostri personaggi in un nuovo assetto, quello della vita di tutti i giorni, raccontata “day by day“.

Grande novità di questa serie è l’arco temporale che copre ogni episodio: quest’anno, infatti, ognuno dei ventisei episodi racconta un giorno, partendo dal 7 dicembre per arrivare a quello del 1° gennaio.

Interpreti e personaggi principali: Emilio Solfrizzi (Paolo); Antonia Liskova (Laura); Ricky Memphis (Giampaolo); Francesca Inaudi (Maya); Irene Ferri (Rosa); Marina Rocco (Stefania); Luca Angeletti (Giulio); Nicole Murgia (Cristina); Brenno Placido (Emanuele); Piera Degli Esposti (Clelia); Martina Stella (Elisa); Anita Caprioli (Eva).

Trama generale della serie: Paolo e Laura hanno deciso di costruirsi un nido d’amore per poter star tranquilli, al riparo da parenti e da amici invadenti, e per questo hanno preso… in affitto un appartamento nel loro stesso condominio. La vita della loro famiglia infatti è sempre più frenetica: Cristina affronta un periodo di grandissima inquietitudine, Emanuele invece si è preso a cuore la situazione dei suoi amici Viola e Raoul, che hanno dovuto lasciare la loro casa e ne cercano una nuova. Ma non sono soltanto i loro figli ad avere dei problemi: anche Monica, direttore del giornale in cui lavora Laura ma anche sua migliore amica, è alle prese con suo figlio e per questo affida a Laura la guida della rivista. Intanto nella redazione del giornale ‘Tu donna‘ viene assunta una nuova grafica: si chiama Elisa, è la cugina di Monica e arriva a Roma perchè finalmente si sta per sposare con l’uomo a cui è legata da tempo, Giampaolo, un simpatico pediatra un po’ distratto e anche maldestro. E la sua storia con Elisa, ora che si è trasferita a Roma per vivere con lui, ne vedrà delle belle…