Tutti pazzi per amore 3 – Prima puntata del 06/11/2011 – Anticipazioni episodi.

Per i fan della serie l’attesa è finita: da stasera torna Tutti pazzi con amore, con la terza serie. In questa nuova edizione la quotidianità delle famiglie protagoniste, le storie, gli intrecci amorosi, le situazioni, trovano una nuova chiave di racconto e rilanciano i nostri personaggi in un nuovo assetto, quello della vita di tutti i giorni, raccontata “day by day“. Grande novità è l’aver ricondotto ogni singolo episodio all’arco temporale di una sola giornata: quest’anno, infatti, ognuno dei ventisei episodi racconta un giorno, partendo dal 7 dicembre per arrivare a quello del 1° gennaio.

Interpreti e personaggi principali: Emilio Solfrizzi (Paolo); Antonia Liskova (Laura); Ricky Memphis (Giampaolo); Francesca Inaudi (Maya); Irene Ferri (Rosa); Marina Rocco (Stefania); Luca Angeletti (Giulio); Nicole Murgia (Cristina); Brenno Placido (Emanuele); Piera Degli Esposti (Clelia); Martina Stella (Elisa); Anita Caprioli (Eva).

La trama generale dla serie, insieme a curiosità ed aneddoti ve l’abbiamo presentata qui, quindi ora veniamo alle anticipazioni dettagliate dei due episodi della prima puntata.

Primo episodio: Mercoledì 7 dicembre – Paolo e Laura, in gran segreto, hanno affittato un appartamento nello stesso condominio in cui vivono con la famiglia. È il loro nido d’amore, la loro valvola di sfogo, un posticino romantico dove rifugiarsi, lontano dai figli e dal caos di casa Giorgi – Del Fiore, in cui da pochi mesi si sono trasferite anche le zie. Ed è proprio qui che si danno appuntamento la sera del 7 dicembre per festeggiare la loro ricorrenza speciale, un anniversario molto intimo. Per l’occasione sono giorni che pensano a cosa regalarsi. Hanno infatti deciso di non comprare nulla di scontato, ma di scambiarsi dei regali speciali fatti da loro stessi. Purtroppo però… un imprevisto manda all’aria i progetti di entrambi e i due sono costretti a trovare un’idea alternativa. Ma i festeggiamenti vanno lo stesso in fumo quando, proprio sul più bello, la porta del loro appartamento viene spalancata  e  i due novelli amanti vengono beccati dall’intera famiglia che scopre nel peggiore dei modi il loro segreto.

Cristina è in attesa di ricevere una notizia importante. Nonostante questa arrivi e sia positiva, la ragazza non si sente tranquilla. Emanuele, intanto, accompagna Viola a visitare degli appartamenti in affitto; Viola e Raoul, infatti,  hanno dovuto lasciare la propria casa e sono alla disperata ricerca di un posto dove andare. Anche Giulio e Stefania, insieme a Yang e le gemelle, stanno per traslocare in una nuova casa. Il vecchio contratto d’affitto è già stato disdetto e tutto sembra essere pronto. Con orrore, però, i Pierantoni, scoprono che i lavori sono tutt’altro che conclusi: la nuova casa è ancora in alto mare e la famiglia è così costretta a chiedere ospitalità, prima a Clelia e Mario e poi a Laura.

Monica, che nel frattempo si è lasciata con Adriano, il fratello di Michele, è alle prese con suo figlio. Il suo scopo ora è occuparsi esclusivamente di Michelino e lo testimonia il fatto che cederà la direzione del giornale a Laura. Nella vita però si sa, spesso non tutto va come si vuole.

Intanto nella redazione di Tu Donna, oltre al passaggio di direzione, c’è un’altra novità. Elio starà via un mese per uno stage negli Stati Uniti. Maya, consapevole che stare un mese senza sesso per lei sarà durissima, è disperata. Intanto, il posto di grafico viene assegnato ad Elisa, la cugina di Monica, trasferitasi a Roma in vista del suo imminente matrimonio.

Secondo episodio: Giovedì 8 dicembre Paolo e Laura, dopo essere stati scoperti nell’appartamento segreto, devono affrontare l’intera famiglia che ce l’ha con loro: ognuno infatti ha una buona ragione per volere in prestito il loro nido d’amore. I due cercano, però di far fronte a tutti gli attacchi. Intanto Paolo continua a ricevere sms dallo studio medico per ritirare il risultato di alcune analisi. Quando, seccato dalla valanga di messaggi, chiama il medico, scopre che è urgente recarsi allo studio per incontrarlo al più presto.

Cristina ha la conferma che il suo sospetto è fondato: sta per diventare mamma. Lei e Roul si trovano così di fronte ad una scelta più grande di loro. Emanuele intanto cerca invano di perorare con Paolo la causa dell’appartamento per Viola e Raoul. Monica, preoccupata per delle bollicine sospette sul sederino di Michelino, cerca di rintracciare disperatamente il suo pediatra. Il medico, esasperato dall’ansia della donna, le dice che non vuole avere più niente a che fare con lei. È così che Monica già preoccupata per il bambino, s’imbatte di nuovo, come la sera prima, in un incontro misterioso, uno sconosciuto che ha il potere, alla sola vista, di turbare la sua serenità. Infine ad attenderla in redazione, come se i problemi non bastassero, c’è una e-mail da Milano che minaccia la chiusura del giornale se le vendite non verranno risollevate. Le ragazze sono disperate e solo Elisa, con la sua intraprendenza,  saprà tranquillizzarle dispensando a ciascuna il giusto consiglio. Ha parole di conforto perfino per Monica, a cui propone come pediatra per Michelino il suo futuro marito, Giampaolo. Glielo presenterà quella sera stessa e sarà a sua completa disposizione…