Un amore e una vendetta – Settima puntata del 16/11/2011 – Anticipazioni

La nostalgia d’un amore, l’urgenza della vendetta. Anche nella quarta puntata de Un amore e una vendetta, Raffaele Mertes ha raccontato agli spettatori le tragiche vicissitudini che vedono coinvolti Laura e Lorenzo, Anna Valle ed Alessandro Preziosi. Ecco cos’è accaduto: Laura si sveglia tra le braccia di Lorenzo, ignara che si tratti del suo grande amore, Andrea. Massimiliano, da quando ha saputo della reale identità di Berman, vuol far parte della sua “squadra” e scoprire chi ha ucciso suo padre. Improvvisamente arriva la madre di Laura, Betta, la quale rivela di avere una grave malattia agli occhi, ma Alberto Castellani si è offerto di finanziarle l’operazione. La donna non convince Lorenzo che indaga e scopre che è prefettamente estranea a Laura. L’uomo invita Betta a dire a Laura la verità, offrendole un vitalizio e l’operazione agli occhi. Castellani avvicina Gabriella per riuscire ad entrare nello yatch di Berman. Quando Betta incontra con Berman la conversazione viene intercettata da Castellani e Marco attraverso un microfono posto nella borsa della donna. Timorosi della reazione di Betta, inducono Luca ad uccidere la donna, facendo in modo che le colpe ricadano su Berman, la polizia, infatti, arresta l’uomo. L’agitazione di Luca inquieta la compagna, Olga, che si rifugia da Laura, quest’ultima è convinta dell’innnocenza del suo uomo,Berman che le fa recapitare un bigliettino con scritto  “…ti amo“.

Nella puntata in onda questa sera, Laura vedendo Viola lasciare lo yatch di Lorenzo, la segue. Kadisha viene aggredita da Marco, Massimiliano interviene e la protegge, mosso da un sentimento sempre più vivo.Lorenzo riesce ad evadere dalla prigione e si precipita a ‘liberare‘ Laura, segregata dal padre Alberto. Marco fa rapire Kadisha e ricatta Lorenzo: è intenzionato a tendergli un agguato.

Nel settimo appuntamento in onda mercoledì 16 novembre, Marco ha fatto fuori Luca, ma l’intenzione originaria era quella di eliminare Lorenzo. Quest’ultimo, latitante, grazie al suo cane riesce a capire dov’è prigioniera Kadisha e a salvarla. Olga fornisce una deposizione che scagiona Lorenzo e così manda in frantumi i progetti di Marco e di Alberto. E per Lorenzo arriva finalmente il momento di dire la verità a Laura