Don Matteo 8 – Puntata del 10/11/2011 – Anticipazioni episodi – Foto.

Prosegue senza sosta il successo dell’ottava serie di Don Matteo, la fiction di Raiuno con protagonisti Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro che questa sera propone la nona delle dodici puntate con due nuovi episodi. Insieme agli intrighi che, di volta in volta, animano i casi da risolvere, ritroviamo, come sempre, anche le vicende della quotidianità dei protagonisti, raccontate in tono ironico e piacevole.

 

Don Matteo è un parroco diverso dagli altri, quasi fuori dal comune, lui ha la passione per le indagini ed è sempre alle prese con morti sospette, intrighi, problemi da risolvere e parrocchiani più o meno “devoti” da “riportare sulla retta via”. Un viaggio nella vita e nella società di oggi, tra delitti ed eroismi, generosità e umorismo, attraverso gli occhi di un uomo che crede fermamente nella possibilità di cambiare le cose.

Vediamo le anticipazioni dei due episodi in onda questa sera, in cui…

Nel primo episodio dal titolo Il bambino conteso“, il pubblico ministero Andrea Conti segue con molta partecipazione il caso di un bambino scomparso: si tratta del figlio di una coppia separata in lizza per l’affidamento. Intanto un colpo in testa fa perdere la memoria a Cecchini.

Nel secondo episodio intitolato Vecchie amiche“, un uomo viene accusato per l’omicidio di una cameriera. La sua futura sposa, ragazza madre, è disperata e Don Matteo  cerca di starle vicino e di collaborare alle indagini. La vita del capitano Tommasi viene nel frattempo messa a dura prova: arriva infatti una sua zia suora, che giunge in città con una consorella..