I bomboloni alla crema di Alessandra Spisni.

Ed ora è il momento della maestra in cucina di oggi, introdotta dalla sua mazurka ecco la ballerina Alessandra Spisni. Si parla del cuoco che è appena entrato nel cast fisso del programma, Alessandra dice lo ha conosciuto stamattina ed è molto bravo, poi è contenta quando vede persone così giovani già sposate. Si parla anche della data odierna, Anto parla del cd di Laura Pausini in uscita oggi e si passa alla ricetta. Oggi per dare ua botta alla dieta Alessandra prepara i bomboloni alla crema. Ecco gli ingredienti.

Si mette a bollire il latte con la scorza di un limone, intanto si prepara l’impasto: in una ciotola si mette lo zucchero, un pizzico sale, la panna fresca, tre uova la scorza di un limone, si mescola tutto poi si aggiunge la farina e il lievito continuando a mescolare per bene, lasciando poi riposare il composto per almeno mezzora.

Per il ripieno, intanto che si balla il ciupy ciu, si mette in una ciotola la farina, le uova e lo zucchero, si amalgama il tutto e poi ai aggiunge al latte che abbiamo messo a bollire con la scorza del limone, si amalgama tutto e si lascia cuocere qualche minuto, poi si lascia raffreddare e si mette la crema in frigorifero. Si tira la sfoglia sottile, se ne ricavano dei dischetti e si riempiono uno con la crema, uno con la marmellata o comunque a piacere, si mette sopra a ognuno un altro cerchietto di pasta, si chiudono bene, si mettono su carta forno, si lasciano lievitare ancora un’ora e poi si friggono in abbondante strutto. E buon appetito!

Per il post completo della puntata de La prova del cuoco, clicca QUI