Verissimo – Puntata del 12/11/2011 – Ospiti: Barbara De Rossi, Salvo Sottile, Micaela Ramazzotti, Claudia Gerini e… Lite tra Signorini e la De Rossi.

Dopo aver ceduto, la scorsa settimana, mezz’ora di programmazione, e non senza resistenze, a Maria De Filippi per la prima puntata di Amici dedicata alla composizione della nuova classe,Verissimo, il rotocalco televisivo del sabato di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, torna in onda all’orario consueto delle 15:30. Una durata del programma forse eccessiva, giacché l’inizio potrebbe ormai essere fissato alle 16:00, come già accadeva le passate stagioni, quando a beneficiarne della partenza posticipata era anche la rete che nella mezz’ora occupata ora dalla Toffanin otteneva risultati nettamente superiori con Amici.

In studio con la conduttrice e con  Alfonso Signorini, Alvin, Jonathan e Daniele Bossari ci sono, anche questa settimana, tanti ospiti:  Claudia Gerini,  protagonista di una lunga intervista-ritratto in cui ripercorre vita privata e carriera;  arriva poi direttamente da “Quarto grado” il giornalista Salvo Sottile,inoltre  Barbara De Rossi, l’attrice Cosima Coppola e i novelli sposi Daniel McVicar e Virginia De Agostini. Ci sarà anche l’’attrice Micaela Ramazzotti  per presentare il film “Il cuore grande delle ragazze”, firmato da Pupi Avati. Per lo spazio dedicato alla crescita dei bambini, è ospite Alessia Mancini.

Claudia Gerini, parlando del film diretto da Matteo Garrone, in cui, in un cameo, interpreta la conduttrice del Grande Fratello, dichiara:

“Anni fa mi chiesero veramente se mi sarebbe piaciuto condurre il Grande Fratello, ma rifiutai. Semmai, oggi, se dovessi condurre un programma televisivo, mi piacerebbe presentare un varietà, in cui potermi mettere in gioco recitando in alcuni sketch o cantando”

Barbara De Rossi, invece, se la prende, perchè stanca di dover sempre parlare del suo fidanzato molto più giovane di lei.

“Ormai, da un anno a questa parte, non riesco più a fare un’intervista decente. Tutti mi chiedono solamente della mia storia d’amore con Anthony’.

Alfonso Singorini, seccamnete, ribatte:

“Barbara sei tu a finire sui giornali con il tuo fidanzato, con tanto di servizi posati. Poi non ti lamentare!”

L’attrice  non accetta la provocazione, Alfonso Signorini abbandona lo studio e Barbara De Rossi conclude:

“Non me ne importa niente. Può anche non pubblicarmi sul suo giornale. La mia carriera va avanti lo stesso!”