La mortadella impanata con patate prezzemolate di Alessandra Spisni.

Ed ora tutti dalla ballerina Alessandra Spisni, pronta a danzare sulle note della mazurka. Oggi, Alessandra prepara la mortadella impanata con patate prezzemolate. Ecco gli ingredienti.

Si parla di sabato sera e Antonella racconta di come sua figlia, quando l’ha vista legata in alto per la sua esibizione, si sia spaventata, e al termine le ha telefonato sua sorella dicendole che Maelle, che era con lei, si è messa a piangere e le vuole parlare: la tenerissima bimba le dice di tornare a casa, che ha bisogno di lei. Alessandra oggi ha poca voce, perchè influenzata. Si parte a cucinare, Antonella è incantata, non ha mai visto delle fette di mortadella così grandi. E si occupa lei delle fette, togliendone il bordo, si taglia  ogni fetta in quattro spicchi e si mettono a bagno nel latte. In una ciotola si mette il formaggio grattugiato, due uova, sale, pepe e noce moscata grattata e si amalgama bene il tutto.

Si tolgono le fette di mortadella dal latte e si passano nel pan grattato, il latte rimasto si mette nella ciotola con l’altro composto, si amalgama e dentro a questo si passano le fette di mortadella e dopo si ripassano ancora nel pane grattato. Si lasciano quindi riposare mezzoretta e poi si friggono nello strutto. Una volta fritte si condiscono con un insalatina fatta con  prezzemolo a pezzetti, sale e pepe, un pochino di olio e di aceto e le patate lessate e tagliate a pezzetti. E buon appetito!

Per il post completo della puntata de La prova del cuoco, clicca QUI