Baciati dall’amore – Prima puntata del 15/11/2011 – Cast, anticipazioni e trama.

Parte questa sera la nuova fiction di Canale 5, Baciati dall’amore, la cui messa in onda è stata più volte rimandata ed infine prevista dal 15 novembre, per 6 settimane. La serie narra le vicende della famiglia Gambardella, eredi dei Cesaroni, almeno nelle intenzioni degli autori. Lo sceneggiato è dedicato a Pietro Taricone, giacché lo stesso è il suo ultimo lavoro prima della tragica scomparsa avvenuta il 29 giugno del 2010. Giancarlo Scheri, direttore della ficiton Mediaset, spiega:

E’ una serie che ha un significato particolare perché l’abbiamo voluta dedicare ad un grande attore, Pietro Taricone, che ci manca tanto. Questo è l’ultimo lavoro che ha fatto con noi portando allegria, vitalità e talento sul set.

Carlotta Ercolino, autrice del soggetto e sceneggiatrice della serie, a proposito del personaggio interpretato da Taricone, racconta:

L’idea del cantante neomelodico era di Pietro. Io gliel’ho solo realizzata. E per questo lo ringrazio.

Interpreti e personaggi principali: Giampaolo Morelli (Carlo Gambardella); Gaia Bermani Amaral (Valentina Trevisol); Lello Arena (Gaetano /Tano Gambardella); Marisa Laurito (Concetta Gambardella); Pietro Taricone (Antonio Gambardella); Iaia Forte (Patrizia Longhin); Carola Stagnaro (Adele Trevisol); Alessandra Barzaghi (Luce Trevisol); Maria Amelia Monti (Rosa Dell’Acqua); Stefano Masciolini (Alex); Flavio Montrucchio (Tommaso); Marco Columbro (Italo Trevisol); Mauro Pirovano (Calogero Bellosguardo); Yari Gugliucci (Enzo); Alan Cappelli (Junior Trevisol).

Trama generale –  Carlo Gambardella è un quarantenne con una famiglia molto complicata. La moglie Maria, un bel giorno, è sparita nel nulla lasciandolo solo con cinque figli a carico: la dolce sedicenne Luisa, calciatrice in erba; Camilla, introversa quattordicenne: Luigi e Marco, due pesti di dodici e nove anni, e il piccolo Ninnì, inspiegabilmente di colore. I Gambardella vivono insieme con i nonni paterni, i litigiosi Gaetano e Concetta, e con lo zio, il cantante neomelodico Antonio, ancora alla ricerca del successo. Carlo ha messo nel cassetto la laurea in architettura per gestire con il padre il negozio di fiori di famiglia, che ha come cliente più affezionato Calogero Bellosguardo, titolare di un’agenzia di pompe funebri. Carlo, allegro e affettuoso, ha messo nel cassetto anche il sogno di innamorarsi ancora, quando inaspettatamente, una mattina si scontra con la bella biologa Valentina Trevisol. Tra i due è subito un colpo di fulmine. Valentina è la figlia maggiore del serio magistrato Italo Trevisol, arrivato da poco a Napoli con tutta la famiglia, composta dalla moglie Adele, l’adolescente Junior e la precisissima Luce, anche lei magistrato. La storia d’amore tra Carlo e Valentina procede, nonostante i mille ostacoli messi in piedi da tutti i componenti della famiglia Gambardella.

Ed ora ecco la trama della prima puntata in onda stasera.

Carlo Gambardella, padre di 5 figli e lasciato dalla moglie, ha un vero e proprio colpo di fulmine per la biologa marina Valentina Trevisol. Lo stesso vale per lei, ma Valentina è già la promessa sposa di Tommaso,  un avvocato molto vicino al padre di lei, il magistrato Italo Trevisol. Ma Carlo, grazie anche agli incoraggiamenti del fratello Antonio , non si arrende e cerca di fare di tutto per rivedere la ragazza.

Intanto il padre di Carlo, Gaetano , viene arrestato perché scambiato per un boss al quale somiglia molto.