Il palinsesto di Canale 5 da gennaio a marzo 2012: il ritorno di ‘Scherzi a parte’, ‘Zelig’ e ‘Italia’s got talent’; il debutto di Panariello e le fiction.

Habemus palinsesto. Se le produzioni Mediaset, trasmesse nella stagione televisiva autunnale ancora in corso, esalano, oramai, l’ultimo, flebile respiro, spegnendosi nel ricordo di una stagione dagli esiti trascurabili, l’azienda di Cologno progetta già il palinsesto del periodo gennaio – marzo 2012, promettendo di sorprendere il pubblico con un’offerta ricca e, per certi versi, sorprendente.

In barba alla crisi, il biscione produrrà ben 5 show di prima serata. Vediamo nel dettaglio la programmazione dei prossimi mesi: il lunedì rimarrà predominio di Grande Fratello che, come accaduto la scorsa edizione, dopo una partenza fiacca, saprà appassionare il pubblico con quale espediente narrativo che, ci auguriamo, quest’anno non riguardi la sfera religiosa (il riferimento è alla moria di ‘bestemmiatori‘ della scorsa edizione).

Il martedì sarà la volta dell’atteso debutto di Giorgio Panariello sulle reti Mediaset con il suo nuovo one man show. Una collocazione certamente insolita (tutto faceva pensare che il nuovo show dell’attore fosse destinato al sabato sera di Canale 5) ed alquanto ostica: dovrà vedersela con Ballarò e (forse) con la nuova edizione di Attenti a quei due a conduzione Perego, su Raiuno. Successivamente (sono 4 le puntate previste dello show), Canale 5 trasmetterà la nuova produzione Taodue che vede protagonisti Giuseppe Zeno e Stefano Accorsi, Il clan dei camorristi.

Il mercoledì, Claudio Gioè è Il tredicesimo Apostolo, serie prodotta anch’essa dalla Taodue di Pietro Valsecchi, alla quale succederà la comedy Famiglia Italiana, con Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi.

Il giovedì, dopo la messa in onda delle 4 puntate di Ultimo 4, con Raoul Bova, già prevista in autunno, il ritorno in grande stile di Luca e Paolo alla conduzione della nuova edizione di Scherzi a Parte, ad affiancare il duo si mormora possa esserci Miriam Leone. Il venerdì torna Zelig, con la coppia Bisio – Cortellesi al timone. Infine, al sabato sera, il programma rivelazione della passata stagione televisiva, Italia’s got talent. A Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi toccherà portare a compimento l’ardua impresa di espugnare la fortezza Rai rappresentata da Ballando con le stelle. Alla conduzione Simone Annicchiarico e la new entry Belen Rodriguez.