Don Matteo 8 – Puntata del 17/11/2011 – Anticipazioni episodi – Foto.

Prosegue senza sosta il successo dell’ottava serie di Don Matteo, la fiction di Raiuno con protagonisti Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro che questa sera propone la decima delle dodici puntate, con due nuovi episodi. Insieme agli intrighi che, di volta in volta, animano i casi da risolvere, ritroviamo, come sempre, anche le vicende della quotidianità dei protagonisti, raccontate in tono ironico e piacevole. Dalla prossima settimana anzichè mandare in onda due episodi, la direzione di rai1 ha deciso di mandarne in onda solo uno, in modo da prolungare di due settimane la messa in onda.

Don Matteo è un parroco diverso dagli altri, quasi fuori dal comune, lui ha la passione per le indagini ed è sempre alle prese con morti sospette, intrighi, problemi da risolvere e parrocchiani più o meno “devoti” da “riportare sulla retta via”. Un viaggio nella vita e nella società di oggi, tra delitti ed eroismi, generosità e umorismo, attraverso gli occhi di un uomo che crede fermamente nella possibilità di cambiare le cose.

Vediamo le anticipazioni dei due episodi in onda questa sera, in cui…

Nel primo episodio dal titolo L’ombra del sospetto’, viene ucciso un panettiere, noto a tutti per la generosità con cui aiutava gli abitanti del paese. S’indaga la cognata, una ragazza ribelle che la sorella aveva sorpreso in atteggiamenti intimi col marito ucciso. Intanto in caserma i carabinieri stanno organizzando l’addio al celibato del capitano ma troveranno un grosso ostacolo in Cecchini e in Tommasi stesso che ha altri pensieri.

Nel secondo episodio intitolato Indagine su una figlia’, una sedicenne sparisce nel nulla: è caccia al mostro. Durante le indagini i suoi genitori scoprono di non aver mai conosciuto veramente la loro figlia. Intanto Cecchini tenta di rimediare al litigio tra Patrizia e il capitano, combinando disastri e peggiorando la situazione.