Uomini e donne – Puntata del 17/11/2011 – Anticipazioni, foto e resoconto

Prosegue il romantico racconto delle vicissitudini amorose di dame e cavalieri. Nei primi due appuntamenti dedicati agli amati ‘vecchiettini’ (prendo a prestito l’epiteto pensato da Maria De Filippi) abbiamo assistito all’ingresso dell’irriducibile consigliera in studio con una vistosa fasciatura alla gamba. “L’altra mattina sono andata sotto la scala perchè il cane urlava […] e il pedalino della bicicletta…“, ha raccontato Rosetta, spiegando la dinamica dell’incidente e, infine, sottolineando la determinazione a partecipare alle registrazioni del programma: “son venuta perchè ti voglio bene, altrimenti stavo a casa ancora“, ha concluso, rivolgendosi alla conduttrice. Venendo agli altri protagonisti ‘dell’angolo‘ di Uomini e Donne dedicato a dame e cavalieri. Giuliano, intenzionato a recuperare il rapporto con Antonella, la quale rimproverava all’uomo di averla “trattata male“, riceve una simpatica notizia: la donna frequenta Claudio. Giuliano risentito sbotta: “prima mi coinvolgi e poi non mi dici niente di Claudio, invece io ti dicevo tutto“, ma deve presto farsene una ragione, poichè l’interesse di Antonella per Claudio è reale. A consolare Giuliano arriva una nuova dama, Mary. Se son rose…

Antonino ha conosciuto Chiara, la quale confessa di esserne rimasta colpita. La verve di Chiara, tuttavia, intimidisce l’uomo, che sentenzia:no, non va bene, io mi sono messo a disposizione, ma volevo una donna di casa, non una comica! no, non voglio ballare e per me finisce qui! comunque grazie Maria“.

Antonio, invece, ha incontrato Nicoletta. Un’esterna romantica è culminata con un ‘mezzo-bacio’, Nicoletta, infatti, ha mostrato innumerevoli resistenze. Antonio sembra non comprendere l’atteggiamento della donna e la invita a manifestare il suo interesse…

Ennio torna protagonista, chiamato in causa da Gemma, la quale si è detta offesa delle esternazioni di Tatiana che equiparavano la dama ad uno zerbino ad ‘uso e consumo‘ di Ennio. Il cavaliere ‘si è fatto sentire‘, invitando Tatiana a farsi una bella padellata di ca…voli suoi. Per il dentista, tuttavia, arrivano in studio due nuove contendenti, Ornella e Margherita, colpite dal ‘passo alla Charlie Chaplin‘ dell’uomo.

Tra Rino e Dolores è stato un ‘fuoco di paglia’. L’uomo, subito dopo la registrazione della scorsa puntata, nonostante avesse dedicato alla donna un romantico motivetto, non ha proseguito nella sua attività di corteggiamento, anzi, ha annunciato la volontà di lasciare il programma.

Giuliano, Antonio e Claudio continuano a contendere Antonella. Chi la spunterà? Lo scopriremo (forse) nella puntata di oggi.

UPDATEAntonella, nonostante abbia discorso amabilmente con Giuliano al caffè Uomini e Donne, ha infine accettato l’invito di Antonio, che le ha proposto di accompagnarlo fuori a cena. Domenica è tornato per ottenere, dopo mesi di attesa, una risposta da Antonietta, alla quale ha più volte manifestato il suo interesse, ma questa ha spento ogni speranza: “non voglio essere l’ombra di tua moglie!“. Una travolgente gara di ballo, infine, ha visto coinvolti Anbeta e Kledy.