The Money Drop – Gerry Scotti conduce il nuovo game show di Canale 5. Casting aperti. Il meccanismo.

C’è crisi, c’è crisi“, ricordano gli irriverenti conduttori del tg satirico di Canale 5, Gerry Scotti, nei promo riproposti con straordinaria insistenza dall’ammiraglia Mediaset, propone la soluzione: un milione di euro in contanti. The Money Drop, il nuovo game show trasmesso in circa 30 paesi, in tutti e cinque i continenti, dagli Stati Uniti all’Australia, sta per arrivare anche in Italia, offrendo al pubblico italiano l’opportunità di ‘mettere le mani sul malloppo’ di un milione di euro.

The Money Drop è un format originale Endemol che ha debuttato nel 2010 in Gran Bretagna e che si appresta a fare il suo esordio anche nel nostro paese, su Canale 5, condotto da Gerry Scotti. Il game show ha già conquistato, tra gli altri, Francia, Spagna, Germania, Olanda, Israele, India, Polonia, Russia, Kazakhstan, Grecia, Ungheria, Ucraina e Turchia. Presto debutterà anche in Egitto, Malesia e Taiwan. In alcuni paesi, la possibilità di giocare sul web, contestualmente alla messa in onda in tv, ha generato più di 15 milioni di giocatori online.

La ricerca dei concorrenti per questo nuovo game show è iniziata da alcune settimane: per partecipare alle selezioni è possibile inviare una mail, con i propri dati, all’indirizzo concorrentidrop@mediaset.it.

A The Money Drop si gioca in coppia (amici, fidanzati, fratelli, coniugi, genitori/figli, nonno/nipote, insegnante/alunno, ecc). The Money Drop rompe gli schemi: i concorrenti, infatti, iniziano a giocare avendo già vinto il milione. Dovranno via via difenderlo da 8 insidiose domande, in un crescendo di tensione, anche all’interno della coppia, che dovrà accordarsi sulla risposta da dare. Più i concorrenti saranno coraggiosi più alta sarà la possibilità di mantenere il milione fino alla fine del gioco e vincere così l’intero montepremi.

The Money Drop è l’unico game dove si gioca col montepremi in contanti: 1 minuto di tempo, 8 domande, 1 milione di euro.