Verissimo – Puntata del 19/11/2011 – Ospiti: Virginio, Antonino e Sabrina Ghio da ‘Amici’, Matri, Corvaglia, Montrucchio, Rosolino e…

Verissimo torna anche quest’oggi (segue al terzo appuntamento in diretta con Amici) e gli italiani, dunque, tornano a darsi appuntamento nel pomeriggio di Canale 5, guadagnando l’opportunità di trascorrere ore liete e ‘frizzanti‘. La ‘squadra‘ dell’amato programma Videonews, guidata da Silvia Toffanin, composta dai ‘fidati‘ Alfonso SignoriniAlvin e la new entry Daniele Bossari, nella puntata in onda dalle 15:30 su Canale 5, ospita il giornalista Bruno Vespa, protagonista di una lunga intervista-ritratto sulla sua carriera e sulla sua vita privata. “Ho trovato la pubblicazione delle foto della morte di Gheddafi orribili”. Queste le parole di Bruno Vespa a proposito della fine del dittatore della Libia. Il giornalista, che ha avuto occasione d’intervistarlo ma ha rifiutato d’incontrarlo personalmente, (Vespa spiega che Gheddafi spesso lasciava i giornalisti in attesa per giorni in una tenda prima di palesarsi e poi, a volte, non si presentava neppure) aggiunge:

Sono contro la pena di morte nei confronti di chiunque. Non avrei trattato Gheddafi in quel modo. Capisco che Mussolini fu ucciso perché sottoporlo ad un processo sarebbe stato scomodo per troppa gente. E così Gheddafi. Avrebbe potuto dire troppe cose. Quindi l’hanno ammazzato. Ma quelle scene non sono degne di nessun paese, civile o meno.

In esclusiva, è in collegamento dal centro di allenamento di Vinovo l’attaccante della Juventus Alessandro Matri. “Sono più conosciuto per essere il fidanzato della velina Federica Nargi che per essere un calciatore”. Così scherza l’attaccante della Juventus.

A proposito del suo amico Mario Balotelli, dice:

Scherzando gli dico che deve mettere la testa a posto. E’ un giocatore fondamentale, che può diventare uno dei calciatori più forti. Ma ha quel lato lì che un po’ lo penalizza, anche se a volte gli danno contro anche se non ha fatto nulla.

Sul sogno di giocare in Champions League, l’attaccante juventino rivela:

Mi piacerebbe giocare in Champions perché ormai ho 27 anni e non ho mai fatto una partita in questa competizione. Vorrei conquistare uno dei primi tre posti in classifica per poi poterla giocare l’anno prossimo.

Infine, a Silvia Toffanin che gli chiede che cosa farebbe se ricevesse una proposta d’ingaggio dal Milan, risponde:

Ora sono alla Juve. E’una squadra che ha creduto in me e che ha speso pure tanto per avermi. Quindi sono grato e felice di giocare nella Juventus.

Maddalena Corvaglia è a Verissimo per la sua prima intervista tv dopo la nascita di sua figlia Jamie.

In un anno è cambiato tutto. Mi sento più serena e devo dire che la maternità mi ha dato una marcia in più. Non cercavo un matrimonio e non cercavo un figlio. Sono arrivati entrambi così, ed è stata la cosa più bella che poteva capitarmi.

E, a proposito della sua piccola Jamie, che ha solo un mese e mezzo, dice scherzando: “E’ come un granchietto attaccato alla spalla”.

Amici, un fenomeno televisivo e discografico. Se ne parla con Platinette, Mara Maionchi e gli ex alunni Virginio Simonelli, Sabrina Ghio e Antonino Spadaccino.

Inoltre, ospiti a Verissimo: Marisa Laurito, Flavio Montrucchio e Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, la ragazza rapita ventotto anni fa e la cui scomparsa è ancora avvolta nel mistero.

Infine, per lo spazio dedicato alla crescita dei bambini, sono in studio i neo genitori Natalia Titova e Massimiliano Rosolino.

Verissimo è su UnDueTre.com