Sanremo 2012 – Tra i big: Loredana Errore, Annalisa Scarrone e Noemi dai talent; inoltre Renga, Nek, Syria e Bersani.

Giannone” fa il bis, stavolta da solo. Al diavolo lo spirito di ‘squadra‘ tanto strombazzato la scorsa edizione del festival di Sanremo, l’interprete di Monghidoro vuole che la 62° edizione della Kermesse sia riflesso della sua maestria organizzativa, dunque, Morandi non intende dividere il merito dell’eventuale successo con veline o comici, tantomeno con colleghi dalla folgorante carriera (citofonare Ranieri, al quale “Giannone” ha rifilato un bel due di picche), ma dovrà pur concedere ai cantanti di conquistare la scena, giusto il tempo dell’esibizione, s’intende.

Il toto-nome entra nel vivo e Michele Galvani, di Leggo, anticipa alcuni degli artisti che, pare, andranno a formare il cast dei cantanti della 62° edizione del festival di Sanremo. Sembra sia certo il ritorno di Francesco Renga, già trionfatore della prima, memorabile edizione condotta da Paolo Bonolis, Nek, presenza insolita, Nina Zilli e Noemi, reduci dal fortunatissimo Sanremo condotto da Antonella Clerici.

In forse Samuele Bersani, che al festival partecipò nel 2000 con Replay. Una presenza, anche questa, insolita, ma corrispondente al progetto di Morandi che, come nella scorsa edizione, intende avvicinare il pubblico alla musica d’autore e, dopo il rifiuto di Bennato, Bersani rappresenterebbe un’ottima alternativa, anche se non è certo Vecchioni… 

Tra i papabili anche L’Aura, Michele Zarrillo, da Amici, Loredana Errore ed Annalisa Scarrone, infine, Syria, reduce dal flop di Star Academy, la quale annunciò al programma di Radio 1 ‘Attenti a Pupo’:

Presenterò a Morandi un brano con il quale spero di poter partecipare al Festival di Sanremo. Di solito queste cose le fanno le case discografiche, ma io preferisco guardare Gianni negli occhi”. Morandi è già all’opera per cercare i cantanti per il girone Big e nei giorni scorsi ha incassato il “no” di Dalla che ha detto pubblicamente di trovare la kermesse un “festa finta” anche se “Gianni è perfetto per presentare il festival.

———————————————————————————————————————–
UnDueTre.com è anche su Facebook!
Se vuoi essere sempre informato sul mondo dello spettacolo clicca Mi piace su questa pagina
———————————————————————————————————————–