Baciati dall’amore – Terza puntata del 29/11/2011 – Anticipazioni

Dopo i Cesaroni, tocca ai Gamberdella divertire il pubblico di Canale 5. Baciati dall’amore, oltre a sollazzare gli spettatori, ha riportato sul piccolo schermo, regalandone un ricordo luminoso, Pietro Taricone, l’attore partenopeo, indimenticato ‘guerriero‘ della prima edizione di Grande Fratello, protagonista della serie proposta dall’ammiraglia Mediaset nella prima serata del martedì. A Pietro abbiamo rivolto il nostro pensiero già nello scorso articolo, riportando il ricordo di Marisa Laurito, oggi preferiamo raccontarvi le vicende della strampalata famiglia Gambardella. La prima puntata ha visto il pasticcione Gambardella Carlo alle prese con i suoi 5 figli, avuti dall’ex moglie, la quale lo ha “cornificato“, come sovente gli ricorda il padre, Gambardella Gaetano. Un incidente stradale con la bella Trevisol Valentina, biologa marina, sconvolge la vita di Carlo. E’ amore a prima vista, ma lei si sta per sposare con il precisino Tommaso. La ragazza invita Carlo ed i suoi figli al bioparco, dove lavora, ma lei non sa che Carlo ne è il padre, crede lavori per una comunità di recupero, intanto il fratello artista Antonio Gambardella tenta (invano) di sfondare nel mondo della musica, nessuno comprende il suo talento, eccetto la madre Concetta. Una sera, Gaetano fa per liberarsi dell’immondizia, ma viene arrestato perchè somigliante al boss evaso Tano Bambardella. Il commissario che si occupa del caso è Italo Trevisol, padre di Valentina. Con la scusa di aver perso il bigliettino da visita, Carlo va al bioparco da Valentina, che gli racconta di voler acquistare un villino con il compagno e chiede a Carlo di ristrutturarlo. Tommaso, il compagno di Valentina, però non ha ancora acquistato il villino, deludendo la ragazza. Carlo, pur sapendo di non disponere di una somma importante, decide di acquistare il villno e regalarlo a Valentina. Finalmente, Valentina si lascia andare e bacia Carlo, Carlo decide di confessarle di avere cinque figli, la ragazza reagisce in malo modo: va via , ma subito torna a baciare Carlo.

Nella puntata in onda questa sera, Carlo è inconsolabile: dopo la scoperta dei suoi cinque figli, Valentina, seppur a malincuore, ha deciso di restare con Tommaso e di affiancarlo nella scelta della futura casa. Attratta da Carlo,Valentina, seppur confusa, accoglie il consiglio della madre Adele e decide di tentare di ritrovare con Tommaso la passione dei primi tempi. Deluso e sconsolato, Carlo ritrova il suo slancio all’arrivo a casa dell’intraprendete nonna Gilda.

Nella terza puntata in onda martedì 29 novembre, Valentina è intenzionata ad anticipare il matrimonio con Tommaso, intanto quest’ultimo bacia accidentalmente Luce, la sorella della sua futura sposa. Carlo ha ottenuto l’incarico di ristrutturare la villa comunale e di conseguenza cerca di dimostrare a Valentina la sua solidità. Antonio si invaghisce della veterinaria Carolina, mentre in prigione Gaetano dirige con un buon riscontro un adattamento di Romeo e Giulietta. Tommaso scopre l’interessamento di Valentina nei confronti di Carlo, che decide di contrastare.