Don Matteo 8 – Puntata del 24/11/2011 – Anticipazioni e foto. Approvate due nuove stagioni: ‘Don Matteo 9 ‘ e ‘Don Matteo 10’.

I numerosi fan della serie possono esultare: nemmeno il tempo di terminare la messa in onda dell’ottava serie di Don Matteo, che i vertici Rai hanno già approvato la nuova stagione ed anche la successiva. Sono, quindi, già in fase di scrittura le prossime due stagioni di una delle serie più amate della televisione, Don Matteo. La nona serie è prvista per l’autunno 2012, mentre ‘Don Matteo 10′ per quello successivo, nel 2013. La Rai, quindi, non è stata di certo a guardare e, di fronte agli ascolti record che sta registrando la serie, ha deciso di anticiparne i tempi affinchè la nuova serie sia pronta per il prossimo anno, a differenza di quanto accadeva fino ad ora quando, tra una serie e l’altra, passava un lasso di tempo di un anno e mezzo o due anni. Confermatissimo nel cast Terence Hill, così come gli altri personaggi, con la volontà però di Nino Frassica di lasciare (anche se, visti gli ascolti, ci penserà mille volte prima di decidere) ma che comunque ci dovrebbe essere nella nona serie.

Questa sera va in onda il ventunesimo dei 24 episodi totali. Un solo episodio a differenza del consueto doppio appuntamento, in quanto questo e l’episodio finale non sono come gli altri standard dalla durata di 50 minuti ciascuno, ma durano ben settanta minuti. La settimana prossima, quindi, torneranno ad essere trasmessi due episodi, mentre quella successiva andrà in onda l’episodio finale di questa serie, che torna in onda sabato 24 con un episodio speciale natalizio.

Vediamo ora  le anticipazioni dell’episodio in onda questa sera, in cui…

in questa puntata dal titolo L’amore non basta, una ragazza sorda, che non riesce a far accettare il suo handicap ai genitori, si trova coinvolta nell’omicidio dell’amministratore della fabbrica in cui lavora. Si sospetta di un amico della ragazza che si occupa dell’inserimento dei disabili. Intanto Fernando è tornato alla ribalta, proponendo un lavoro a Roma a Patrizia e facendo ingelosire Tommasi alla follia…