Distretto di polizia 11 – Decima puntata del 4/12/2011 – Anticipazioni

Le avventure al cardiopalma raccontate da Alberto Ferrari nell’undicesima serie di Distretto di polizia tornano ad appassionare il pubblico, il quale si prepara a salutare i protagonisti della serie Taodue, al cui epilogo assisteremo solo tra qualche settimana, in attesa della dodicesima stagione. Prima di anticiparvi quanto accadrà nell’ottavo e nel nono appuntamento, vediamo quant’è accaduto nella scorsa puntata. La cena pensata da Valentina per Brandi si trasforma in un agguato, Esposito riesce a scoprirlo in tempo per salvare la vita al suo capo. In ospedale, Valentina incontra Mara che le anticipa che il momento giusto per rubare il denaro dallo yatch di Corallo è ormai giunto. A Brandi tornano alla mente quei concitati momenti in cui, in Germania, l’uomo era sfuggito ad un blitz dove il figlio di Corallo era stato freddato e ipotizza che l’ uomo possa essere tornato in Italia per vendicarsi. In ospedale, l’ex moglie di Leo rivela i pensieri nascosti nel profondo del suo cuore, palesando un amore mai finito. La balistica non impiega molto a scoprire che il proiettile che ha colpito Leo proviene dalla pistola perduta di Luca, quindi, chi l’ha presa è lo stesso che l’ha ucciso. Inizia così la caccia a Corallo: gli uomini di Brandi lo cercano ovunque, seguono le sue tracce dalla palestra dell’Appia Nuova sino al luogo dove è stato ucciso Luca. Corallo, per sfuggire, ordina di cambiare colore e documenti della sua barca e manomette le bombole ad immersione, che da lì a poco avrebbe usato. Leo dichiara il suo amore a Valentina, che si apre e gli racconta delle vicissitudini economiche della sua famiglia, di come, in poco tempo, sia passata dalla ricchezza alla povertà, e di come lei sia riuscita a mantenere il suo tenore di vita facendo la escort. La famiglia di Leo, intanto, è stata trasferita in una località protetta.

Nella puntata in onda questa sera, e per le prossime sino alla conclusione della serie, verrà trasmesso un solo episodio seguito dalla replica di Squadra Antimafia Palermo oggi. Il campione’ è il titolo dell’episodio suddetto, ecco quanto accadrà: dopo la morte di Cayard, Valentina e Mara corrono subito al cantiere navale ma, con loro amara sorpresa, si accorgono che la barca di Corallo non c’è più… 

Nella decima puntata in onda domenica 4 dicembre,Leo e Gallo hanno avvertito tutte le capitanerie di porto del Mediterraneo, ma la barca di Corallo non si trova ancora. Leo decide allora di ripartire nelle indagini e di interrogare Mara.