Domenica In – Puntata del 27/11/2011 – Giletti dedica ancora la puntata a Fiorello, da Lorella Cuccarini ci sono Bruno Vespa e Beppe Fiorello.

_Marco Magnani_

Pubblicità

In onda in versione ridotta per lasciar poi spazio dalle 16 all’ultima gara stagionale del Gran Premio di Formula uno, la puntata odierna di Domenica In si apre come di consueto con Massimo Giletti e la sua arena, che anche oggi dedica la puntata a Fiorello e al suo spettacolo. Ovviamente e giustamente ne incensa i risultati auditel, Vengono passate in rassegna le battute fatte da Fiorello nella scorsa puntata e si parla del rapporto tra politica e televisione. A commentare ci sono due esponenti politici opposti: per la destra  Maurizio Gasparri e per la sinistra Paola Concia. E Giletti ha raggiunto ancora lo showman per parlare del successo del suo programma.

Lui dice anche che uno dei motivi sia il fatto che tutti ne abbiano parlato, e scherza dicendo che se la terza puntata non cala rispetto alla seconda lui non fa la quarta. Viene poi passata in rassegna la puntata tramite del video che poi si commentano con gli opinionisti in studio tra cui la giornalista Maglie, Simona Izzo, Piero Sansonetti, Gianni Ippoliti. 

Ovviamente visto che si è fatto vedere il filmato con Fiorello che dedica una canzone salutando i ministri del governo da poco dimessosi, si parla anche di politica chiedendo a Gasparri se Berlusconi davvero non si candiderà più come ipotetico premier del centrodestra per le prossime elezioni. Si parla anche di satira politica e Gasparri sottolinea come programmi che davano contro al governo Berlusconi, ora stiano scendendo in ascolti e cita ad esempio Michele Santoro.

Tutti gli danno contro, compreso Giletti, adducendo dapprima che i risultati di Santoro che va in onda su piattaforme che facevano nanoshare ora fa oltre il 9% che è un dato strabiliante, poi sottolineano come sia tutto un altro tipo di programma il suo, mica un varietà.

Tocca poi alle 15 a Lorella Cuccarini e al suo segmento ‘Così è la vita’. La puntata si apre con Beppe Fiorello che …entra in studio e inizia a leggere una lettera scritta ad un bambino, Mattia. E’ la lettera di un padre che scrive al figlio e parla della separazione tra lui e la moglie e del fatto che a lui, al bambino, siano state dette tante bugie, alle quali lui ha solo potuto assistere senza fare nulla. L’occasione della lettura di questa lettera vera è quella per parlare della fiction interpretata da Beppe e in onda martedì  emercoledì sera, Sarò sempre tuo padre.

E’ poi il momento della storia di oggi proposta dal programma, e si tratta dell’anoressia. Viene raccontata la storia di una ragazza, tramite una docufiction, e se ne parla pi in studio con gli opinionisti Irene Pivetti e Pierluigi Diaco.

Conclude la breve puntata Bruno Vespa impegnato a fare la marketta al suo nuovo libro.

Domenica In, Televisione and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , .
Pubblicità

Lascia un commento

*