Tutti pazzi per amore 3 – Quinta puntata del 27/11/2011 – Anticipazioni episodi.

Proseguono le stravaganti ed esilaranti avventure della famiglia Giorgi-Del Fiore e dei loro amici e conoscenti, nel quarto appuntamento di Tutti pazzi per amore, la serie di Raiuno in cui la quotidianità, le storie, gli intrecci dei protagonisti sono raccontati con la cadenza di 24 ore e non senza incongruenze. Tutto accadrà, dunque, in un arco temporale che va dal 7 dicembre al primo gennaio, tra imprevisti, piccole e grandi difficoltà dell’amore, rivelazioni, crisi, ricorrenze, arrivi e qualche partenza.

Interpreti e personaggi principali: Emilio Solfrizzi (Paolo); Antonia Liskova (Laura); Ricky Memphis (Giampaolo); Francesca Inaudi (Maya); Irene Ferri (Rosa); Marina Rocco (Stefania); Luca Angeletti (Giulio); Nicole Murgia (Cristina); Brenno Placido (Emanuele); Piera Degli Esposti (Clelia); Martina Stella (Elisa); Anita Caprioli (Eva).

La trama generale dla serie, insieme a curiosità ed aneddoti ve l’abbiamo presentata qui, quindi ora veniamo alle anticipazioni dettagliate dei due episodi della quinta puntata in onda stasera.

Primo episodio: Giovedì, 15 dicembre – L’arrivo di zia Elvira non è certo indolore. Nessuno, in particolare Clelia, vuole avere a che fare con lei e quindi chiede a Laura il favore di ospitarla. Paolo, per ingraziarsi la zia, si dipinge come un cuoco provetto ed è costretto a dimostrarlo organizzando una cena per l’intera famiglia. Essendo in realtà negato, chiede aiuto ad Eva, maga dei fornelli. Proprio quando la cena è pronta e gli invitati stanno arrivando, Angoscia, il gatto di Nina, mangia le sarde e Paolo, preso dall’ansia da prestazione culinaria, dimentica l’arrosto nel forno.

Cristina non ha ancora detto a Paolo di essere incinta. Una frase sibillina di Elvira le fa temere di essere stata scoperta. Anche Martina nasconde qualcosa all’amica: ha infatti deciso di non lasciare l’università. Emanuele è ancora alle prese con la sua gelosia: prima Jean Claude, l’inarrivabile amico di Viola, e ora il bambino che Laura e Paolo vorrebbero avere e che ormai non è più un segreto per nessuno. Stefania è l’unica ad essere contenta dell’arrivo di zia Elvira. Pensa che potrebbe sfruttare la zietta per farsi aiutare con i soldi che occorrono per finire la casa. L’unico problema è che la zia non ha mai digerito Giulio. D’accordo con lui, quindi, finge una separazione per impietosirla. Monica ha finalmente deciso la strategia da adottare con Giampaolo: saranno solo ottimi amici. La sua sicurezza crolla quando lui le chiede di fargli da testimone di nozze. Per Monica è un duro colpo, ma non riesce né a confessargli i suoi veri sentimenti, né a rifiutare la richiesta. Intanto, Rosa incontra al parco una donna che trova subito simpatica e affine a lei, non sa che quella donna è Anna, la madre di Teo

Secondo episodio: Venerdì, 16 dicembre – In seguito ad un piccolo incidente con zia Filomena, Angoscia si è lanciata dalla finestra ed è scomparsa. Laura, che non riesce a dare a Nina questo dolore, decide di sostituire il gatto all’insaputa della figlia, ma non ha fatto i conti con la presenza di zia Elvira. Anche Clelia deve fare i conti con sua sorella cercando di superare tutti i rancori e le cattiverie che ha subito in passato… Cristina e Raoul stanno cercando il test di gravidanza che Cris aveva conservato nella sua stanza, ora occupata da Elvira. La ragazza è inquieta. Fortunatamente, però, riesce a trovare la scatolina con il test. Raoul capisce che è arrivato il momento di dire la verità a Paolo e i due corrono a casa determinati a dire tutto, ma Cristina si accorge che la scatolina è vuota.

La gelosia di Emanuele nei confronti di Jean Claude, intanto, aumenta esponenzialmente quando il ragazzo scopre che il francese sta per arrivare a Roma e che Viola ha intenzione di ospitarlo nel loro appartamento. I problemi economici affliggono Giulio e Stefania. Giulio decide di vendere, dunque, tutti gli articoli di design che Stefania aveva selezionato con cura. Il lavabo, la vasca idromassaggio. Quando Giulio addirittura sta per vendere il water Stefania sbotta: quella non è la vita che sognava. Lei non è felice. Giulio prova a parlarle e i due, facendo l’amore, riscoprono il sentimento che li lega. In quel momento, però, Stefania ha una sinistra premonizione….