Sanremo 2012 – In gara, tra i big, Annalisa Scarrone, Marco Mengoni, Noemi. E Loredana Errore ed Emma Marrone?

Mancano meno di tre mesi al prossimo Festival di Sanremo, che andrà in onda dal Teatro Ariston della celebre città ligure dal 14 al 19 febbraio e che vedrà alla conduzione, per il secondo anno consecutivo, Gianni Morandi. La squadra da affiancare al conduttore, insieme al cast dei cantanti protagonisti della kermesse, si sta pian piano formando proprio in questi giorni. Sorrisi&Canzoni anticipa alcuni dei Big che saranno in gara: Nina Zilli, Francesco Renga, Samuele Bersani, Noemi (nonostante la smentita in diretta tv?), Nek, Marco Mengoni e Annalisa Scarrone. Ma si parla anche di Loredana Errore e di Emma Marrone, quest’ultima, infatti, non disdegnerebbe il bis, magari da solista. E’ curioso, a tal proposito, ricordare le parole che Marco Mengoni pronunciò un anno fa, alla vigilia del 61° festival della canzone italiana, quando alla domanda del giornalista di Sorrisi, che mirava a conoscere le intenzioni del giovane interprete in merito al festival, dichiarò:

“Non andrò a Sanremo. Una volta basta e avanza. È andata così con tutte le esperienze che ho vissuto. Le archivio e passo oltre, perché voglio sentirmi libero”.

Probabilmente l’esito delle vendite del suo ultimo album, nettamente inferiore alle aspettative, ha fatto sì che cambiasse idea. In fondo, anche la libertà ha il suo prezzo e, per Mengoni, consiste in un’ulteriore partecipazione alla kermesse.

Non lascerebbero, invece, alcun dubbio le dichiarazioni rilasciata da Morgan ad un quotidiano locale, il CorrierediComo:

“Io il prossimo anno andrò a Sanremo e sarò in gara”.

Morgan potrebbe così rifarsi dell’esclusione dalla gara avvenuta due anni fa, nell’edizione condotta da Antonella Clerici, a causa delle sconcertanti dichiarazioni sull’uso di droga come antidepressivo.

Per quanto riguarda il cast invece, Morandi, il direttore artistico GianMarco Mazzi e il procuratore Lucio Presta,  nei giorni scorsi, sono volati a Londra  per incontrare… Tamara Ecclestone, la ricchissima 27enne figlia del ‘boss‘ della Formula 1, Bernie. Modella, presentatrice e imprenditrice, Tamara è nata a Milano e parla correntemente l’italiano, e sarà probabilmente una delle cinque madrine delle cinque serate del Festival 2012.

Infine, secondo le indiscrezioni, le star internazionali ospiti nella terza serata, giovedì 16, canteranno, oltre a un loro pezzo, anche una canzone tradizionale italiana.

———————————————————————————————————————–
UnDueTre.com è anche su Facebook!
Se vuoi essere sempre informato sul mondo dello spettacolo clicca Mi piace su questa pagina
———————————————————————————————————————–