Baciati dall’amore – Quarta puntata del 7/12/2011 – Anticipazioni

Dopo i Cesaroni, tocca ai Gamberdella divertire il pubblico di Canale 5. Baciati dall’amore, oltre a sollazzare gli spettatori, ha riportato sul piccolo schermo, regalandone un ricordo luminoso, Pietro Taricone, l’attore partenopeo, indimenticato ‘guerriero‘ della prima edizione di Grande Fratello, protagonista della serie proposta dall’ammiraglia Mediaset nella prima serata del martedì. A Pietro abbiamo rivolto il nostro pensiero già negli articoli precedenti, oggi preferiamo raccontarvi le vicende della strampalata famiglia Gambardella. Nella seconda puntata, Gaetano Gambardella, in carcere, essendo appassionato di piante, invoglia i suoi compagni di cella a coltivare piantine, a prendersi cura di loro, ed istituisce un vero gruppo di lavoro che riceve l’approvazione della direttrice del carcere. Il suo metodo, però, viene interpretato dai galeotti quale fosse un codice segreto da interpretare, poichè Gambardella usa lo stesso gergo del boss Bambardella. Addirittura, quando l’uomo ha consigliato: “bisogna dare il fertilizzante alla rosa dell’acqua“, i galeotti hanno interpretato: “bisogna dare la droga al commissario Rosa Dell’acqua“. Gaetano, però, non è intenzionato a farsi difendere, perchè alla moglie preferisce la galera. Il vero Bambardella, a casa, è nervoso perchè gli hanno riferito della benevolenza che ispira il suo sosia, per questo pianifica l’entrata in carcere di un socio che possa uccidere l’uomo. Nel frattempo, Carlo incontra Valentina, ancora scossa dalla notizia che l’uomo ha 5 figli, ma la donna non vuole sentirne. Le figlie di Carlo vivono i loro primi amori. Valentina si apposta fuori casa di Carlo per controllare i figli ed ha un malore che preannuncia una gravidanza. Antonio propone a Carlo di fare una serenata sotto casa di Valentina. Le figlie di Carlo, anche loro preoccupate per il padre, contattano un haker per entrare nella posta di Valentina e scoprono che la donna è incinta, pensando il bambino sia del padre. Valentina si arrabbia perchè hanno letto la sua mail e dice di volere sposare Tommaso. I ragazzi decidono di vendicarsi saccheggiando la sua auto, ‘imprevisto‘ che la fa arrivate in ritardo al corso pre-matrimoniale, nella stessa Chiesa dove Carlo stava allestendo un funerale. L’uomo si nasconde nel confessionale, lo stesso dove s’inginocchia Valentina, la quale confessa di amare un altro. Antonio chiama Valentina dicendole che Carlo sta in ospedale con una grave malattia, la donna corre, ma scopre che non è così, aveva solo un’indigestione, ma incolpa Carlo, che in realtà non c’entra niente.

Nella puntata in onda questa seraValentina è intenzionata ad anticipare il matrimonio con Tommaso, intanto quest’ultimo bacia accidentalmente Luce, la sorella della sua futura sposa. Carlo ha ottenuto l’incarico di ristrutturare la villa comunale e di conseguenza cerca di dimostrare a Valentina la sua solidità. Antonio si invaghisce della veterinaria Carolina, mentre in prigione Gaetano dirige con un buon riscontro un adattamento di Romeo e Giulietta. Tommaso scopre l’interessamento di Valentina nei confronti di Carlo, che decide di contrastare.

Nella terza puntata in onda eccezionalmente di mercoledì (il 7 dicembre 2011), Carlo riesce ad impedire a Valentina di sposare Tommaso, riconquistando il suo amore. Valentina, però, non ha il coraggio di comunicare al padre la sua scelta, e solo il falso tentativo di suicidio di Tommaso la convince a dire la verità.