Magazine – Belen lascia il suo uomo; Tiziano Ferro conquista iTunes; la Setta scopre gli altarini; Fabio Volo e i bamboccioni; gli incassi al cinema.

  • A Tiziano Ferro bastano 35 minuti per conquistare la vetta – Musica da AdnKronos

Ci sono voluti solo 35 minuti a Tiziano Ferro per arrivare, dal momento della sua pubblicazione, in cima alla classifica dei dischi piu’ venduti su iTunes con ”L’amore e’ una cosa semplice”, il suo nuovo album pubblicato oggi su etichetta Capitol-Emi. Il disco e’ stato anticipato dal singolo ”La differenza tra me e te” che in sole 5 settimane ha superato i 30mila download, quota del platino per le vendite dei singoli digitali, ed e’ stabilmente al primo posto del Music Control, la classifica dei brani piu’ suonati dalle radio italiane. Il video della canzone su youtube ha totalizzato oltre 5 milioni di views sommando i risultati dei due video: quello backstage con le immagini girate negli studi di Los Angeles e quello ufficiale firmato da Gaetano Morbioli.

  • La Setta ‘parla’: “Bisignani annunciò la nomina della Lei un anno prima” – Spettacolo da Dagospia

La giornalista Monica Setta ha scritto un libro che farà parlare: “Senza bavaglio. La Rai fra intrighi e politica” (Editori riuniti). Storia della sua vicenda: dalle pressioni subite dopo l’invito in trasmissione del pm Antonio Ingroia fino a un programma con Maurizio Costanzo sparito dai palinsesti. Setta descrive i rapporti difficili con l’ex dg Mauro Masi («Mi chiamava Cicciolina») e fa un ritratto inedito di Lorenza Lei, attuale dg, «Donna enigmatica, la cui nomina era stata annunciata con un anno di anticipo dal grande amico di Masi, Luigi Bisignani».

  • I Coldplay si annoiano da Fiorello – Spettacolo da Il Foglio
I Coldplay, ospiti della seconda puntata del programma di Fiorello, durante le prove generali hanno twittato sul loro profilo, mostrando la foto della scenografia: «Another boring stage set up» («Un’altra noiosa messa in scena è finita»).
  • Belen lascia il ‘suo’ uomo – Spettacolo da Dagospia (Gabriella Sassone)
Fermi tutti: Belen lascia l’uomo che è stato l’artefice del suo successo dopo l’Isola dei Famosi! E non parliamo del fidanzato-bullo Fabrizio Corona. Ma del potente manager Lucio Presta. Lo rivela il sito GossipNews: il rapporto lavorativo tra Belen e Lucio Presta sarebbe arrivato al capolinea. Lei avrebbe lasciato l’agenzia del potentissimo agente calabrese, che vanta nella sua scuderia cavalli di razza come Roberto Benigni, Paolo Bonolis e Antonella Clerici.
  • Fabio Volo ‘teorizza’ i bamboccioni – Attualità da AdnKronos

Non penso che la mia sia una generazione di bamboccioni o spaesati, piuttosto abbiamo difficoltà a diventare uomini o donne e a capire cosa si vuole fare da grandi”.

  • Gli incassi al cinema – Cinema da AndKronos
  1. ‘Breaking Dawn – Parte 1’ 2.255.337 euro – 13.380.539 euro
  2. ‘Anche se è amore non si vede’ 2.130.852 euro – 2.473.619 euro.
  3. ‘Real Steel’ 998.850 euro
  4. ‘Happy Feet 2’ 922.763 euro
  5. ‘Tower Heist’ 597.041 euro