Don Matteo 8 – Ultima puntata dell’08/12/2011 – Anticipazioni. Patrizia Cecchini e il capitano Tommasi si sposano? Intanto Don Matteo viene arrestato.

Don Matteo 8 arriva all’epilogo, ovvero alla messa in onda della puntata finale di questa ottava serie che ha raccolto un vastissimo consenso, un ultimo appuntamento che consisterà in un unico episodio della serie dalla durata di settanta minuti. In attesa della prossima serie che, come vi abbiamo anticipato, è già stata confermata, così come quella successiva (la decima), vediamo, quindi, quale sarà il destino della storia tra Patrizia ed il capitano. Alla fine della scorsa puntata, il trauma cranico di lui ha fatto sì che Patrizia tornasse da Roma per correre tra le sue braccia. Tutto sembrava si fosse appianato e anche la madre del capitano sembrava aver cambiato idea su Patrizia, ma non vi è ancora alcuna certezza: riusciranno i due a convolare a nozze o ci saranno altri ostacoli che impediranno che il loro amore si compia? Cosa accadrà nell’ultimo episodio? Scopriamolo leggendo le anticipazioni della puntata in questione, che annunciano ulteriori colpi di scena. Don Matteo, infatti, sarà accusato di… scoprirete tutto di seguito:

Il padre della bambina di Laura arriva  a Gubbio, in quanto i suoi genitori hanno intenzione di ottenere l’affidamento della nipote. Don Matteo appoggia Laura, che non vuole separarsi dalla figlia, ma finirà vittima di un tranello ed andrà in prigione accusato di omicidio e molestie. Riuscirà fortunatamente a discolparsi, giusto in tempo per celebrare il matrimonio di Tommasi e Patrizia.