#Ilpiùgrandespettacolodopoilweekend – Ospiti dell’ultima puntata Roberto Benigni, Jovanotti, Roberto Bolle, Malika, i Cluster e Pippo Baudo.

Non sono il migliore a fare niente ma so fare tutto. C’è qualche comico che può dire lo stesso?“. “Se la canta e se la suona“, Fiorello, sulle pagine di Max. Il coro che, unanime ed acritico, si è levato all’indomani della première de #Ilpiùgrandespettacolodopoilweekend, o meglio, dopo la pubblicazioni dei dati Auditel relativi alla prima dello spettacolo, quest’oggi, gli permette di celebrarsi sulle pagine del patinatissimo periodico, autoproclamandosi ‘l’unico‘ in grado di saper “far tutto“. In realtà, Fiorello è l’unico a cui si permette di “fare tutto, perchè lo showman è anche l’unico che, dei ‘potenti‘, è riuscito a conquistare la benevolenza. Qualcuno, informi @sarofiorello (se ci rivolgiamo allo showman ‘twittando‘, forse, accetterà le critiche con una maggior apertura, senza per questo darci del “rosiconi“) che le reti minori, o forse sarebbe più corretto dire, quelle ‘meno‘ politicizzate, sfornano talenti di ben altra caratura, che spesso non trovano il loro ‘posto al sole‘ sulle generaliste; qualcuno lo informi che Celentano sta a casa (chissà perchè!), che Zalone, su Canale 5, ha mostrato di saper intrattenere una platea di 6milioni di persone, senza pretendere i coldplay o Benigni e proponendo spunti di riflessione ben più alti di quelli proposti al lunedì sera, che su La7, Maurizio Crozza ha reinventato un genere; qualcuno, informi @sarofiorello che, ‘dopo il weekend‘, c’è altro e, spesso, più entusiasmante di quanto proposto al lunedì.

D’altronde, a Fiorello “più degli ascolti mi importa di far divertire Marco Baldini, mia moglie e me stesso: di quelle risate non posso fare a meno“, dunque, al fine di divertire la moglie di @sarofiorello, vediamo quali ospiti la Rai ha contattato per l’ultima puntata de #Ilpiùgrandespettacolodopoilweekend.

Due ‘eccellenze (direbbe qualcuno) made in Italy: Roberto Benigni e Jovanotti. Con il primo, Fiorello sarà per la prima volta su un palco in diretta tv: due ‘prime donne’ insieme non si vedevano dai tempi del bagaglino. Sarà invece colui che ha ispirato il titolo del programma, Jovanotti, a dare il via all’ultima puntata, che avrà certamente una partenza esplosiva. Tornerà sugli schermi di Raiuno Pippo Baudo, amico di Fiorello, meno della Rai… E ancora Roberto Bolle, Malika Ajane e i Cluster. La signora Fiorello potrà dirsi soddisfatta, e voi?