Verissimo – Puntata del 3/12/2011 – Ospiti: Maria De Filippi, Massimiliano Allegri, Loredana Lecciso, Alba Parietti e…

Verissimo torna anche quest’oggi (segue al quinto appuntamento in diretta con Amici) e gli italiani, dunque, tornano a darsi appuntamento nel pomeriggio di Canale 5, guadagnando l’opportunità di trascorrere ore liete e ‘frizzanti‘. La ‘squadra‘ dell’amato programma Videonews, guidata “dall’ottavo colore dell’arcobaleno“, Silvia Toffanin, composta dai ‘fidati‘ Alfonso Signorini, Alvin e la new entry Daniele Bossari, nella puntata in onda dalle 15:30 su Canale 5, ha ospitato Elisabetta Gregoraci, la quale ha dichiarato di non pensare affatto ad un secondo figlio ed ha rivelato di essere “l’energia” di Flavio Briatore. Ferdi Berisa e Vanessa Larizza, in una doppia intervista. Jack Vanore, con un nuovo look da “capellone“, ma sempre affascinante, presto ne “L’onore e il rispetto 3. Annalisa Minetti, la quale ha raccontato di allenarsi per le paraolimpiadi del 2012, il figlio di 4 anni la definisce “ciukino“di Shrek. La nuova “roscia” della musica italiana, Noemi, amata da Vasco Rossi. Ancora, la statuaria Pamela Prati che ha svelato la verità sul suo matrimonio: “ci siamo sposati a las vegas, ma ci siamo lasciati per motivi di distanza,lui è tornato dalla sua famiglia argentina“.

Grandi ospiti, questa settimana, a Verissimo: Maria De Filippi, della quale, solo ieri, vi avevamo riportato le dichiarazioni a Il Giornale, svelerà i retroscena di Amici:

[Le fughe d’amore] ci sono sempre state dai tempi di Leon e Samantha. Ma per scelta non le abbiamo mai mandate in onda.

Preferenze?

Direi una bugia se ti dicessi che non ho delle preferenza tra tutti i ragazzi passati da Amici. Ma non lo confesso per non creare delle gelosie inutili.

In merito ai grandi ospiti avuti a C’è posta per te, Maria De Filippi confessa di essere stata colpita da due divi americani:

Sicuramente Julia Roberts e Richard Gere. La prima mi ha colpito per la sua sensibilità. E’ stata l’unica a mandare dopo la trasmissione un regalo con un bigliettino personale ai protagonisti della storia che aveva incontrato. Richard Gere mi è rimasto impresso perché è venuto da solo, senza tante persone dello staff al seguito.

Ospite di Silvia Toffanin l’’allenatore del Milan Massimiliano Allegri. A proposito della sua situazione contrattuale e sugli obiettivi del Milan, quest’ultimo ha dichiarato:

Il contratto con il Milan non l’ho ancora firmato, ma spero di farlo. Sarò felice di rimanere in rossonero e ringrazio Berlusconi e Galliani di darmi questa possibilità. Problemi non ce ne sono mai stati.

In merito alla Champions League, il tecnico confida:

Quest’anno proveremo a vincerla più di quanto abbiamo fatto l’anno scorso. Abbiamo le carte in regola per fare bene. Ora siamo qualificati e ricominceremo a giocare la Coppa a febbraio, quindi pensiamo al campionato.

Passando alla vita privata, Allegri racconta a Silvia Toffanin del suo mancato matrimonio e del suo secondogenito appena nato:

Non saprei spiegare come ho fatto, a 25 anni, a scappare due giorni prima del matrimonio. A volte ci ripenso, ma dico che la vita doveva andare così: ci sono dei momenti in cui l’incoscienza ti porta a prendere delle decisioni che razionalmente non prenderesti. Ora l’arrivo di Giorgio (il secondogenito, ndr) mi ha dato grande felicità, mi ha emozionato molto. E’ stata un’emozione diversa da quando è nata Valentina, forse perché avevo 28 anni e ora ne ho 44, ho una testa diversa. Potrei allargare ancora la famiglia, sono un po’ avanti con l’età, ma mai dire mai. Intanto cambio i pannolini, do il latte e faccio il bagnetto a Giorgio.

Massimiliano Allegri replica anche alla notizia di una sua presunta relazione con Barbara D’Urso:

Mi ha molto infastidito: io preferisco stare fuori da queste dinamiche, soprattutto se le cose non sono vere. Insieme alla mia smentita c’è stata anche quella di Barbara e questo mi ha fatto piacere. Diciamo che è stato un gioco del gossip durato quindici giorni, ma ora c’è bisogno di mettere a tacere queste false voci. Non so come sia nata la vicenda, forse fa parte del gioco. Mi ha fatto girare un po’ le scatole. Barbara l’ho conosciuta l’anno scorso e poi l’ho vista per la seconda volta due mesi fa. In entrambi i casi in un ristorante: le avevo detto che la prima volta che l’avevo vista poi avevamo vinto il derby e la seconda cinque partite consecutive. Insomma che portava fortuna.

Inoltre, in studio il neo campione del mondo di spada Paolo Pizzo. Loredana Lecciso, parlerà per la prima volta delle reciproche accuse tra Albano e Romina Power (“Posso solo dire che come padre è eccellente e non ha mai fatto mancare nulla ai sui figli. E’ sempre stato per tutti loro un punto di riferimento. Questa è una storia triste che avremmo voluto non vivere anche in virtù dei problemi di salute che ha affrontato e superato brillantemente Albano“), ed Enrico Papi.

Alba Parietti è protagonista di una lunga intervista-ritratto, mentre per lo spazio dedicato alla crescita dei bambini, sono in studio Katia e Valeria. Infine, Jonathan parla di moda con Nina Senicar.