I migliori anni – Ultima puntata del 09/12/2011 – Tra i tanti ospiti Antonello Venditti, Leonardo Pieraccioni, Michael Bublé, Massimo Ranieri, Alessandra Amoroso.

Carlo Conti conduce questa sera l’ultima puntata di questa quinta edizione (e per un bel po’ si presume anche l’ultima in assoluto) de I migliori anni, lo show nostalgico di Rai1 che ripercorre i vari decenni scorsi. Per celebrare l’ultima puntata, ma anche per cercare di arginare lo show concorrente di Checco Zalone, stasera Conti schiera gli ospiti migliori. Nella 58° puntata dello show, infatti, Antonello Venditti, da Sara a Ricordati di me, canterà in diretta i successi che hanno segnato la sua formidabile carriera, dagli anni ’70 ai giorni nostri.

Inoltre ci sarà anche Michael Bublé, con alcuni brani del suo ultimo album “Christmas” dedicato al Natale, e poi Massimo Ranieri con le sue memorabili canzoni, Rose Rosse fra tutte, e Alessandra Amoroso con E’ vero che vuoi restare. Tornano la regina della disco music Gloria Gaynor con Never can say goodbye e il vulcanico Leonardo Pieraccioni, ospite nello spazio dedicato al Mito.

I successi dei nostri migliori anni rivivranno nelle canzoni… Pensiero d’amore di Mal, Non ho l’età di Gigliola Cinquetti, Quanto è bella lei di Gianni Nazzaro e Cocktail d’amore di Cristiano Malgioglio. E ancora musica con Sandro Giacobbe e la romantica Sarà la nostalgia, Carmelo Pagano e L’amore se ne va, Giuliano Dei Notturni con Il ballo di Simone. Ospite d’eccezione anche Maurizio Costanzo con il suo ultimo libro Preferisco i cani (e un gatto). Saluteranno, poi, il pubblico di Rai1 le splendide madrine Sara Facciolini, con una fantastica coreografia ideata da Fabrizio Mainini e Roberta Morise, interprete per l’ultima puntata di una delle canzoni più belle di Mina, La Mente Torna, diretta dal maestro Pino Pirazzoli,