Italialand – Settima puntata del 9/12/2011 – Video e ospiti: Doris e Gasparri tra i bersagli di Crozza.

Completamente ‘sbarellata‘, Angela Merkel corteggia il suo ‘testone‘, il quale, insensibile al fascino della donna, invocava riforme e tagli. Tra ‘Marione‘ ed Angela, dunque, stenta ad ‘accendersi‘: Monti, nel pieno vigore politico, è “in rosso col testosterone” e neanche le ardite richieste di Angela riescono a ridestare l’uomo che sottende all’apparenza di cyborg programmato per salvare l’Italia: “chiamami culona dai, mostrami il pil!“. Divertito e, nel contempo, amareggiato, lo spettatore e, prima ancora, il cittadino, riflette sulle anomalie di un sistema che, non a caso, il comico genovese racconta come un parco giochi nel quale sperimentare le emozioni più diverse: la sorpresa, l’ilarità, l’angoscia e, talvolta, il terrore. Questo è Italialand, un paese dove “è cambiato tutto, anche le ministre. Queste di adesso sono diventate ministre perchè hanno fatto la Bocconi, quelle di prima “, l’unico parco giochi al mondo dove i “‘calci in culo’ ti vengono a trovare loro”. Questa sera, Italialand riapre proponendo nuove, mirabolanti attrazioni: Ghedinello, un Ghedini in salsa futurista, ispirato al personaggio di Petrolini, la Gelmini, ‘tunnella‘ per il trio Medusa, Montezemolo, fondatore dell’”Italia dei carini“, un malinconico Vasco Rossi e… qui potrete leggere nel dettaglio le novità della seconda edizione di Italialand. Tra gli ospiti l’imprenditore Ennio Doris e l’Onorevole Maurizio Gasparri.

Forrest Bossi

La cortesia è come una scatola di cioccolatini, trovi sempre una pralina stronza. […] Matto non è chi il matto lo fa, ma chi il matto lo vota.

Maurizio (Crozza) Marzullo

[a Gasparri] Non trova scurrile che mentre lei è andato a farsi due palle così ci ha lasciato Monti a farci un culo così?

Pierluigi Bersani

Ragazz[ss]i siam mica qui a battere il 5 ad Edward mani di forbice…








Italialand è su UnDueTre.com