L’Eredità del 11/12/2011 – Puntata speciale con concorrenti i bambini di ‘Ti lascio una canzone’.

Forse per cercare di arginare l’ultima puntata del quiz concorrente condotto da Paolo Bonolis, che proprio questa sera giunge al traguardo, o, forse, semplicemente per diversificare la puntata domenicale dalle restanti, Carlo Conti conduce una puntata speciale dell’Eredità, dedicata ai bambini, difatti il quiz vede protagonisti i bambini protagonisti di Ti lascio una canzone. Accanto a lui le quattro professoresse, con in più una d’eccezione: la piccola Beatrice Coltella.

I concorrenti di questa sera, dicevamo, sono i bambini: Giuseppe Picciallo, Giada Borrelli, Fabrizio Bolpagni, Irene Puzone, Valerio Monaco, Anna Morganti. I giochi del programma sono gli stessi, ma ovviamente più facili e con Conti che cerca di suggerire più che può.

Una bella occasione per… vedere giocare i ragazzi a cui pian piano nel corso delle settimane ci siamo affezionati. E’ però l’occasione anche per vedere un Carlo Conti che deve per forza di cose uscire dai canoni istituzionali che caratterizzano il suo stile di conduzione. Ce la mette tutta per ridere, scherzare ed aiutare i bambini, e in parte ci riesce, anche se dimostra un po’ i suoi limiti nel dover condurre ‘a braccio’, piuttosto che nel modo canonico a cui è abituato.