Tutti pazzi per amore 3 – Ottava puntata del 11/12/2011 – Anticipazioni episodi. Riusciranno Laura e Paolo ad avere un altro bambino?

Nuovo appuntamento con Tutti pazzi per amore, che anche questa settimana avrà un doppio appuntamento, andando in onda oltre nella classica collocazione domenicale, anche in quella del martedì. Le avventure dei protagonisti stanno procedendo, con accadimenti imprevisti e spesso anche inverosimili. Ora poi si stanno avvicanando alle feste natalizie e ne stanno combinando di tutti i colori. E stasera cosa accadrà? Scopriamolo leggendo le anticipazioni dettagliate dei due episodi.

Primo episodio: Mercoledì, 21 dicembre – Laura e Paolo sono determinati ad avere un bambino. Decidono, quindi, di andare dal medico per fare delle analisi: test di fertilità per Laura e conta degli spermatozoi per Paolo. Paolo, però, impaurito per i possibili risultati degli esami e a disagio sia nello studio medico che a casa, ha difficoltà a svolgere “la pratica” per procedere con le analisi. Eva, intanto, al vivaio è ossessionata dal pensiero di Claudia e decide di fare qualcosa. Laura, invece, decide di affrontare insieme a Clelia l’emergenza Giulio Stefania e di parlare con la sorella per farla ragionare.

Nel frattempo Claudia ha deciso di … passare un po’ di tempo con Viola, per nulla felice, e di contribuire al futuro dei figli offrendogli l’opportunità di trasferirsi in un appartamento più grande e confortevole. Mentre Viola e Cristina sono completamente contrarie, Raoul ed Emanuele sono tentati dalla proposta. Giulio, intanto, per vendicarsi dello “scherzetto” del bagno, decide di invitare a casa tutta la classe di Yang, mettendo a disposizione palloni e matite colorate per permettere ai bambini di esprimersi a pieno… soprattutto in camera di Stefania.

In redazione, Monica racconta alle ragazze di aver passato la notte precedente con Giampaolo. Una notte fantastica in cui i due hanno fatto l’amore attraversando tutte le epoche. La donna è al settimo cielo e non vuole, per il momento, affrontare il problema di Elisa, che però arriva in redazione e… Il piano di Anna sta funzionando alla perfezione: Rosa, infatti decide di lasciare Teo. Lui però non si rassegna.


Secondo episodio: Giovedì, 22 dicembre –  L’esito dell’esame fatto il giorno prima popola gli incubi di Paolo. L’uomo ha paura di essere affetto da  oligospermia e di non riuscire quindi a dare un figlio a Laura. Laura cerca di sdrammatizzare, ma Paolo non riesce a calmarsi e venire a sapere che tutti sono a conoscenza delle sue paure non lo tranquillizza affatto. Eva, intanto, è decisa ad affrontare Claudia e la raggiunge nell’albergo in cui alloggia.

Cristina continua a chiedersi quale sia la sua aspirazione, deve smetterla infatti con i lavoretti saltuari e trovare una lavoro vero. Mentre fa il manichino in una vetrina ha finalmente la rivelazione: vuole fare il meccanico! Viola sta aiutando Jean Claude a organizzare la sua performance artistica ed Emanuele deve cercare di tenere sotto controllo la sua gelosia. Francesca, però, fingendo di volerlo rassicurare sull’amicizia tra Viola e Jean Claude, lo rende invece sempre più nervoso. La tregua in casa Pierantoni è durata solo una notte. Stefania, infatti, mette in atto il suo piano e decide di vendere l’orologio d’oro del padre di Giulio per comprare un nuovo letto. Giulio però se ne accorge.

La passione tra Monica e Giampaolo è sempre più travolgente. Lui deve partire per un convegno, ma non vuole andarsene senza passare un po’ di tempo con lei. Monica chiede quindi a Laura di tenere Elisa lontana dalla redazione, in modo che lei e Giampaolo possano passare un po’ di tempo insieme. Monica però si rende presto conto che fare l’amante è davvero faticoso… Teo non riesce a rassegnarsi alla decisione di Rosa e insiste per parlarle. Finalmente i due si incontrano e lui le chiede una seconda possibilità. Rosa si lascia convincere dall’inaspettata maturità delle parole di Teo. La sera stessa Teo decide di farle conoscere sua madre.