I cerchi nell’acqua – Prima puntata del 14/12/2011 – Cast, trama e anticipazioni.

Parte questa sera, su canale 5, una nuova fiction, ‘I cerchi nell’acqua’, un thriller in quattro puntate, remake di una serie francese, che andò in onda con ascolti al di sopra degli otto milioni nell’ormai lontano 2007. Mediaset, dunque, ci riprova. Dopo l’insuccesso de I segreti dell’isola di Korè e L’ombra del destino, torna a puntare sul mistery decidendo, però, di trasmettere la serie fuori garanzia (il periodo di garanzia si è concluso nei giorni scorsi).

Vanessa Incontrada, protagonista con Alessio Boni, parla così (ripreso da Virgilio cinema) della serie:

“Mi è piaciuta questa storia perché ci sono la passione, la famiglia, il thriller, il tradimento e un argomento delicato come il paranormale: io interpreto un brutto anatroccolo in una famiglia potente e misteriosa. Ho accettato subito quando ho saputo che Alessio era il coprotagonista, e sul set siamo diventati buoni amici”.

Su quando la rivedremo alla conduzione di un programma è categorica:

“Tornerò a condurre un programma solo quando mi arriverà un buon progetto, quindi so che per ora devo aspettare: devo avere pazienza, ma a volte è meglio farsi desiderare


Interpreti e personaggi principali: Alessio Boni (Davide); Vanessa Incontrada (Bianca); Paola Pitagora (Elsa); Jurgita Jurkute (Ginevra); Elena Russo (Marta); Giovanni Calcagno (Sandro); Sergio Albelli (Ferruccio).

La trama della serieDavide Freccero, un affermato documentarista, ritorna nel paese dove aveva vissuto fino a quando,, ad un certo punto della sua vita, era stato costretto ad abbandonarlo. E molte cose, ovviamente, sono cambiate da allora. Ginevra Della Rocca, la ragazza che aveva amato, è morta in circostanze misteriose poco dopo la sua partenza. Il dolore è vivo in Davide, che però è felice di ritrovare suo fratello Ferruccio e la sua famiglia. Ma all’improvviso un nuovo e drammatico evento sconvolge Davide. Alessia, la figlia di Ferruccio, viene assassinata e ritrovata nel lago, proprio come accadde anni prima a Ginevra. Davide è convinto che i due eventi siano collegati tra di loro e vuole fare luce su queste circostanze. Nel frattempo si avvicina a Bianca Della Rocca, la sorella di Ginevra e, proprio come era successo ai tempi di quel legame, deve fare i conti con la spietata madre delle due ragazze, Elsa Della Rocca, che osteggia con tutte le sue forze questo loro sentimento.

Ed ora la trama della prima puntata in onda stasera.

Davide, un affermato fotografo, torna nel suo paese natale lasciato vent’anni prima in seguito ad una condanna per tentato omicidio.  Scopre solo ora che il suo grande amore dell’epoca, Ginevra, è morta in circostanze misteriose un anno dopo la partenza di lui. L’uomo inizia a fare qualche indagine quando anche sua nipote, Alessia, viene assassinata.

Mentre le visioni paranormali della piccola Alice lo aiutano a trovare indizi, Bianca, sorella di Ginevra, decide di affiancarlo nella sua difficile ricerca della verità.