Kalispera! – Prima puntata del 16/12/2011 – Ospiti Emma Marrone, Christian De Sica, Leonardo Pieraccioni, Sabrina Ferilli, Cicciolina, il padre e la fidanzata di Marco Simoncelli.

Paillettes e lustrini per ‘Alfonsina‘. Quella ‘pazza‘ di Signorini (D’agostino dixit) non ha chiesto altro: per la promozione in prima serata di Kalispéra!, solo “cipria, colonia e coty“. Dunque’ da questa sera, attorniato da 3 prime donne, la veterana Pamela Prati e le esordienti Elena Santarelli e Melissa Satta (entrambe reduci da una stagione televisiva di insuccessi, l’una su Italia con Plastik, l’altra su Raidue con Insideout) Alfonso Signorini torna ad augurare la buona notte agli italiani, rivolgendosi, però, a “quell’Italia che ci piace“. Quella che, temeraria, incontra la morte e la affronta, nel nome di un sogno, l’Italia che non si piega alla sconfitta, l’Italia che guarda ancora al futuro.

Un momento per trasmettere serenità prima di andare a dormire“, questo è Kalispéra, nelle intenzioni di Alfonso Signorini, “uno spazio intimo e tranquillo per ospitare di volta in volta amici con cui parlare, scherzare o fare riflessioni più profonde anche in veste inconsueta. Ora lo spirito rimane lo stesso, anche perché la serenità oggi è diventata un comandamento, o forse un’emergenza, tremendamente attuale, ma la collocazione in prima serata impone di arricchire l’intrattenimento, quindi ho voluto con me altri personaggi“.

Tra quest’ultimi, oltre alle succitate, l’etoile internazionale, Giuseppe Picone, protagonista del momento dedicato al ballo, Francesca Cipriani con Marco Ceriani, inviati speciali agli happening cultural-mondani della settimana. Accanto a loro, l’imitatrice Gabrielle Germani con in serbo nuovissimi personaggi. Tornerà la tata di casa, Olimpia, alias Margherita Antonelli e Vespa, splendida golden retrievier di Alfonso Sgnorini, che quest’anno porterà in tv anche il suo tenero cucciolo.

Novità di questa seconda edizione i collegamenti, attraverso Skype, con i salotti di alcuni volti noti, per interviste dal sapore più che mai casalingo e intimo. Anche i telespettatori da casa diventeranno protagonisti di Kalispéra!: attraverso twitter, facebook e Skype, infatti, anche chi guarda da casa avrà la possibilità di collegarsi in diretta per fare domande o esprimere la propria opinione. Kalispéra! è il primo programma multimediale targato Mediaset.

A fare due chiacchiere con Alfonso, questa sera, i protagonisti della stagione cinematografica che ci accingiamo a vivere: Christian De Sica e Sabrina Ferilli, protagonisti di Vacanze di Natale a Cortina e , Leonardo Pieraccioni, che presenta il suo ultimo film, Finalmente la felicità. Emma Marrone, l’interprete salentina scoperta da Maria De Filippi ad Amici, Cicciolina, fresca di pensione per la sua attività svolta in Parlamento e per questo al centro di mille polemiche e, infine, il padre e la fidanzata di Marco Simoncelli.

Ospite a sorpresa Belen Rodriguez, che ha parlato ieri, per la prima volta, del figlio che ha aspettava dal compagno Fabrizio Corona e che ha perso: “Tutti abbiamo dei problemi nella vita, penso sia normale. Impazzisco per i bambini e impazzisco per mia madre che a 21 anni mi ha dato la vita. Vorrei diventare come lei, e quando guardo l’orologio e vedo che ho già 27 anni penso che non sarò una mamma giovane come lei”.

In merito alla sua storia Fabrizio Corona ha affermato: “La cosa che ho fatto più fatica ad accettare è stato il suo passato: la rinuncia più grande che ho fatto è stato accettare un uomo che avesse già avuto un figlio e una moglie. Sono giovane e sarebbe stato più facile trovarne uno senza figli e senza una ex-moglie. Non lo difendo perché tante volte ha avuto torto, io lo accompagno. Questo è l’amore, accettarsi”.