Domenica In – Puntata del 18/12/2011 – Speciale Telethon. Tra gli ospiti Sabrina Ferilli, Giorgia Meloni, Piero Fassino e Luca Cordero di Montezemolo.

_Marco Magnani_

Pubblicità

Ultimo appuntamento del 2011, per Domenica in, condotta da Massimo Giletti e Lorella Cuccarini. Ad aprire la domenica pomeriggio di Rai1, alle 14, Massimo Giletti e il suo parterre di ospiti che animeranno il dibattito sui fatti che maggiormente hanno colpito l’opinione pubblica nel corso della settimana appena trascorsa. Nel “Due contro tutti”, due personaggi diametralmente opposti interveranno in studio, sui vari temi proposti dal conduttore in un “serrato’’ faccia a faccia. La puntata si apre con l’argomento politico di punta, ossia la manovra del governo Monti, che tante polemiche ha sollevato. In settimana è stata prima discussa e poi approvata alla Camera, e da domani sarà all’esame del Senato che provvederà poi all’approvazione definitiva e quindi all’entrata in vigore. Nuovi provvedimenti, ma anche nuove tasse, come quella sui conti correnti o sui beni di lusso e anche il ritorno dell’Ici, che ora si chiamerà Imu. Si parla di tutto ciò, parlando anche delle varie polemiche che ne sono derivate, con scioperi vari e anche la rivolta delle farmacie.

Tra i tanti ospiti intervenuti Giorgia Meloni e anche il sindaco di Torino Piero Fassino. Spazio poi a Telethon per sensibilizzare le persone a donare attraverso il racconto delle storie di varia umanità con Luca Cordero di Montezemolo. Si parla poi della notizia televisiva della settimana, ossia la partecipazione di Adriano Celentano al prossimo festival di Sanremo, che sarà condotto ancora da Gianni Morandi. Si ipotizzano quelli che potranno essere i suoi interventi, chiedendosi già da ora se parlerà o meno di politica.

Infine, per lo spazio dedicato ai Protagonisti l’ospite che si racconta in un’intervista col conduttore è Sabrina Ferilli, intenta a sponsorizzare il cinepanettone che la vede protagonista con Christian De Sica, ad ora in crisi di incassi.

A partire dalle 16,35 sarà Lorella Cuccarini a continuare… a dar voce alla raccolta fondi Telethon, da ben ventidue anni impegnata a sostenere la ricerca per la cura della distrofia muscolare e di altre malattie genetiche.

In studio si ascolteranno le testimonianze di chi vive in prima persona e combatte contro queste difficili realtà ogni giorno. Anche in questa puntata un tema d’attualità verrà affrontato grazie a una vicenda emblematica, raccontata con una docufiction. Insieme alla conduttrice e al vero protagonista della storia ne discuteranno Irene Pivetti, Pierluigi Diaco e altri esperti e testimoni. Ospite del programma sarà inoltre un personaggio famoso e amato dal pubblico che ripercorrerà alcune delle pagine più emozionanti della sua vita e della sua carriera. Il personaggio in questione per questa puntata è la famosa cantante e conduttrice Iva Zanicchi.

Domenica In, Televisione and tagged , , , , , , , , , , , , , , , .
Pubblicità

Lascia un commento

*