Baciati dall’amore – Ultima puntata del 20/12/2011 – Anticipazioni

Se per i Cesaroni si era trattato solo di un arrivederci, per i Gambardella, invece, sarà un addio quello che pronunceranno questa sera al cospetto della platea televisiva che, per 6 settimane, ne hanno seguito le strampalate vicende familiari raccontante in Baciati dall’amore. E’ stata tiepida l’accoglienza del pubblico per la nuova serie Mediaset che, nel corso della settimana, ha appassionato sempre meno spettatori, impedendo qualsiasi progetto riguardante la famiglia Gambardella. Facciamo 2 passi indietro prima di vedere cosa accadrà nell’ultima puntata. Nella quarta puntata, Valentina è tra due fuochi: la passione per Carlo ed il bisogno di sicurezza che le trasmette Tommaso. Carlo tenta dimostrare la sua innocenza nel crollo del monumento, che ha provocato la morte del chihuahua dell’assessore, e confessa a Valentina il sospetto che dietro all’incidente ci sia lo zampino di Tommaso. La ragazza chiede chiarimenti al fidanzato, il quale confessa. Valentina reagisce malamente ed i due spasimanti si ritrovano insieme nel tentativo di riconquistare Valentina: Tommaso le vuol regalare un anello mentre Carlo le prepara una romantica creazione floreale a forma di delfino, quando i due si trovano uno di fronte all’altro litigano, facendo cadere il prezioso anello in piscina. Le figlie di Carlo fanno di tutto perchè il padre riconquisti Valentina, e regalano un chihuahua all’assessore, affinchè possa affidare un altro progetto al loro papà. Tommaso, con la complicità di Luce, sorella di Valentina, inscena il suo suicidio, ma quando la ragazza preoccupata giunge in ospedale e scopre che era solo una messa in scena, si arrabbia e corre da Carlo. Ora l’unico problema di Valentina è dire al padre di non volersi più sposare con Tommaso, che però è sempre più vicino alla cognata Luce. Nel quinto appuntamento, Valentina, scoperto che Carlo è ancora sposato, si è sentita nuovamente ingannata dal fioraio e l’ha lasciato. Dal carcere, Gaetano dà al figlio un saggio consiglio: ritrovare la moglie maria per chiudere il precedente matrimonio. Ma l’impresa non è così facile.

Nell’ultima puntata in onda questa sera, Accettata dai figli di Carlo, Valentina si rappacifica con suo padre. Il magistrato Trevisol invita quindi tutta la famiglia Gambardella alla festa del suo anniversario di matrimonio. Terrorizzato dalla proposta di matrimonio di Carolina, Antonio perde la voce, ma la ritroverà grazie all’incontro con un’avvenente discografica.

Per l’occasione Gaetano ha un permesso speciale per uscire dal carcere e Don Tano decide di partecipare alla festa per incontrare il suo sosia e ucciderlo di persona. Ma l’incontro avrà un esito destinato a cambiare le sorti di entrambe le famiglie…