Kalispera! – Seconda puntata del 23/12/2011 – Tra gli ospiti Gabriel Garko, Albano ed i fichi d’India.

Sarà stata anche un’amena serata trascorsa tra un divano ed un pianoforte, ma di certo, il risveglio, per Alfonso Signorini, non è stato dei migliori e certamente non per il siparietto che ha visto Cicciolina andare fuori di seno, e Alfonsina fuori di senno, quanto per i dati diffusi dall’Auditel all’indomani della premiere2.341.000 spettatori, per una share del 12,00%, sono davvero pochi per il ritorno del programma rivelazione della passata stagione televisiva (così era stato salutato dagli estimatori del direttorissimo). Naturalmente, quanti solitamente sono pronti ad inneggiare al flop di questo o quell’altro programma, alla fine di questo o quell’altro personaggio, hanno taciuto, forse timorosi che Alfonso potesse sguinzagliare contro i detrattori più incalliti il feroce (?!) Vespa o, ancora peggio, la zietta dalla lingua affilatissima.

Tuttavia, “stanco ma soddisfatto“, attorniato da 3 prime donne, la veterana Pamela Prati e le esordienti Elena Santarelli e Melissa Satta, Alfonso Signorini torna ad augurare la buona notte agli italiani, nella seconda puntata di Kalispéra!. Dalle scarne anticipazioni trapelate dal profilo Twitter del giornalista, sembra si tratterà di una sorta di rewind, con effetto dejavù assicurato. Tra gli ospiti, infatti, come già accaduto nella prima edizione, ritroveremo Gabriel Garko, Re Mida degli ascolti, si, ‘na volta. L’aitante attore, infatti, è reduce dai deludenti risultati ottenuti con Sangue Caldo prima, Viso D’Angelo dopo, quelle che sarebbero dovute essere le produzioni di punta del palinsesto autunnale del biscione. Garko si racconterà in un’intervista ‘cuore a cuore’, direbbe qualcuno. Ai fornelli, invece, troveremo i Fichi d’India. Nel salotto di Alfonso anche il cantante di Cellino (prezzemolino!), Albano.

Torneranno, inoltre, Giuseppe Picone, protagonista del momento dedicato al ballo, Francesca Cipriani con Marco Ceriani, inviati speciali agli happening cultural-mondani della settimana. Accanto a loro, l’imitatrice Gabriella Germani con in serbo nuovissimi personaggi. Tornerà la tata di casa, Olimpia, alias Margherita Antonelli e Vespa, splendida golden retrievier di Alfonso Sgnorini, che quest’anno porterà in tv anche il suo tenero cucciolo.