Kalispera! – Terza e ultima puntata del 30/12/2011 – Maria De Filippi e Maurizio Costanzo tra gli ospiti, l’intervento di Fiorello e ancora Vittorio Sgarbi e Mara Venier.

E’ sempre molto difficile bissare il successo, o meglio, non è scontato proporre un prodotto ottenendo il medesimo, entusiastico riscontro. E’ il caso di Kalispera!, il programma di Alfonso Signorini che lo scorso anno, in seconda serata, aveva collezionato ottimi risultati, gli stessi che avevano convinto i vertici Mediaset a tentare la prima serata, quest’anno.

Ma gli ascolti sono stati fallimentari: al debutto, infatti, ha ottenuto un preoccupante 12% di share, sceso addirittura all’11,8% la settimana scorsa. Stasera va in onda l’ultima puntata e Signorini, per cercar di salvare la faccia (diciamocelo!), tentando di chiudere con ascolti che siamo perlomeno in crescita, schiera ospiti di prim’ordine:

l’asso nella manica è infatti il re Mida degli ascolti di Canale 5, Maria De Filippi, che interverrà in collegamento da casa insieme al marito Maurizio Costanzo. Inoltre, interverranno, tra gli altri Vittorio Sgarbi, Massimo Boldi, Mara Venier, Iva Zanicchi. Infine, ma non per ultimo, Marco Ceriani, inviato del programma, è andato sulle tracce di Fiorello a Cortina, intervistandolo e beccandosi un po’ di complimenti.