Il Tredicesimo Apostolo – Il prescelto – Prima puntata del 04/01/2012 – Anticipazioni, cast e foto

Prende il via questa sera la nuova stagione delle fiction Mediaset, con quella che, di fatto, è la prima fiction nostrana, in prima tv, dell’anno. Archiviato un periodo autunnale che ha visto i prodotti dell’azienda di Cologno, nella totalità dei casi tranne quache rara eccezione, fallire nell’intento di fare breccia nell’interesse dei telespettatori, si riparte con l’auspicio di riuscire ad invertire la tendenza. Prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, debutta questa sera “Il tredicesimo apostolo – Il prescelto“, una fiction in sei puntate che vede tra i protagonisti Claudia Pandolfi, Claudio Gioè e Stefano Pesce. Chi indaga realmente sui fenomeni paranormali? E qual è la loro vera natura? Fede o ragione? Questi alcuni degli interrogativi a cui Gabriel, il giovane curato interpretato da Claudio Gioè, tenterà di trovare una risposta. Vediamo la trama della serie e, a seguire, le anticipazioni dei primi due episodi.

Gabriel Antinori (Claudio Gioè) è un giovane prete e professore universitario di teologia. Amato dai suoi studenti per la sua intelligenza anticonformista, Gabriel si occupa di esplorare i confini fra scienza e fede, studiando il mondo dei fenomeni definiti paranormali. Mosso dal desiderio di esplorare i misteri della vita, collabora con un’istituzione ecclesiastica che verifica eventi razionalmente inspiegabili, la Congregazione della Verità. Gabriel non è un investigatore dell’occulto, ma un uomo di fede scevro da pregiudizi e chiusure, che vuole comprendere il fenomeno che ha davanti soprattutto da un punto di vista umano. Perché è la stessa natura umana ad essere messa in gioco nel paranormale e questo Gabriel lo scoprirà grazie all’incontro con l’affascinante psicologa Claudia Munari (Claudia Pandolfi).

Claudia ha un atteggiamento più scettico di Gabriel, crede nella potenzialità della mente umana, più che nel divino. Fra di loro scatta un’intesa spiazzante. Insieme scopriranno nuove prospettive per spiegare i misteri che incontreranno sul loro cammino. Gabriel e Claudia affronteranno un viaggio di scoperta, soprattutto di se stessi.E Gabriel si troverà dilaniato dalla scelta impossibile fra l’amore e i voti cui ha giurato fedeltà.

Ed ora ecco la trama dei primi due episodi in onda questa sera.

Primo episodio: Gemelli – Gabriel Antinori, trent’anni, è un gesuita membro di un organo segreto della Chiesa chiamato ad indagare su presunti fenomeni paranormali. Il primo caso è una presunta levitazione di due gemelli di sei anni. In quell’occasione conoscerà Claudia Munari, psicoterapeuta scettica e razionale.

Secondo episodio: Anatema – Gabriel e Claudia si trovano ad indagare su un fenomeno di emolacria: una studentessa di un collegio privato femminile infatti lascrima sangue.

Clicca qui per le anticipazione della seconda puntata, qui per i video della prima.