Che Dio ci aiuti – Quarta puntata del 05/01/2012 – Anticipazioni episodi

Quarta puntata, settimo ed ottavo episodi dei sedici previsti, delle avventure di Suor Angela, nella serie di RaiUnoChe Dio ci aiuti”, che vede protagonista una “strana coppia” di investigatori: suor Angela, appunto, interpretata da Elena Sofia Ricci, e Massimo Poggio, nei panni dell’ispettore Marco Ferrari.

Si tratta di una commedia con venature di giallo. Il convento di suor Angela è un piccolo mondo dove le vicende dei protagonisti si intrecciano con quelle di una cittadina di provincia, Modena, ricca di storie e di segreti. Suor Angela ha avuto una vita difficile prima di prendere i voti. I guai con la giustizia l’hanno portata fino all’esperienza del carcere dove poi però ha trovato la fede. Marco Ferrari era il più giovane ispettore d’Italia ma dopo un maledetto “incidente” la sua carriera si è incrinata. Ma vediamo quanto accadrà nei due episodi odierni, consultandone le trame.

Primo episodio: Vite parallele – In un’aula dell’università viene ritrovato il cadavere di una studentessa ambiziosa. Suor Angela deve scontrarsi con il professore della ragazza, un uomo ateo e seduttore. Intanto a Giulia arriva una lettera dall’università: se non vuole perdere tutti gli esami sostenuti deve rimettersi subito a studiare. Grazie ai consigli di Suor Angela, accetta la sfida. Durante le serate passate sui libri, capita spesso che Marco faccia compagnia alla ragazza, anche se Marco fa ormai coppia fissa con Azzurra. Suor Angela è contraria e fa di tutto per ostacolare quella relazione. Anche Giulia però inizia a rifarsi una vita: ha infatti accettato l’invito a cena di Musumeci, capo di Marco. Quella sera anche Marco e Azzurra escono insieme: manco a dirlo, nello stesso ristorante, alla stessa ora. Nel frattempo i genitori di Margherita annunciano il loro arrivo a Modena. La ragazza va nel panico perché non sanno che si è iscritta ad anatomopatologia (nella sua famiglia sono pediatri da generazioni). Suor Angela le consiglia di dire la verità, ma lei proprio non ci riesce.

Secondo episodio: Donne e motoriUn designer della Maserati cade da una finestra del suo appartamento. Ha una moglie incinta, un bel lavoro e l’affetto degli amici. Sembra impossibile si tratti di suicidio. E infatti dal suo passato compare una ragazza misteriosa. Intanto Giulia si è già pentita di aver baciato Musumeci e lo evita. Lui capisce e le concede tutto il tempo che vuole. In realtà, convinta anche da Cecilia, la ragazza comincia a pensare che Musumeci potrebbe essere un buon padre. Nel frattempo Margherita continua a nascondere la verità ai genitori. Alla fine però, spinta da Suor Angela, la ragazza confessa di non essersi iscritta a pediatria, proprio quando i suoi sono sul piede di partenza. A poco a poco le preghiere di Suor Angela cominciano a sortire effetto: Marco inizia a capire che, in fondo, lui ed Azzurra non hanno molto in comune.