Ballando con le stelle 2012 / Le coppie – Marco Delvecchio e Sara Di Vaira (scheda e foto)

C’era una stella che danzava e sotto quella sono nata“, scriveva Shakespeare. Anche quest’anno, nell’ottava edizione di Ballando con le stelle, una nuova coppia nasce baciata dal pallore di una stella danzante. Lui, lei e la danza. Marco Delvecchio e Sara Di Vaira.

Marco Delvecchio, nato a Milano il 7 aprile 1973, è un ex calciatore professionista. Ha giocato con Inter, Roma, Brescia, Parma, Ascoli, Udinese e Venezia. Con la Nazionale Italiana ha collezionato 22 presenze e 4 gol, dei quali il più importante fu quello del momentaneo vantaggio azzurro contro la Francia nella finale dell’Europeo 2000, persa dagli azzurri per 2-1 al golden gol. Vince lo scudetto con la Roma di Capello nella stagione 2000/2001, sempre nello stesso anno vince la Supercoppa Italiana. Delvecchio ha poi fatto parte anche della selezione italiana al Mondiale 2002. Oggi è  commentatore di Sky Sport.

Sara Di Vaira è nata a Cecina (Livorno) il 19 settembre 1979. Inizia a ballare all’età di 5 anni seguendo l’esempio delle sue beniamine Lorella Cuccarini ed Heather Parisi. Sin da bambina, infatti, Sara è affascinata dal mondo televisivo e dalle grandi ballerine degli anni ’80. Questa passione nel tempo prende forma e comincia a diventare una vera e propria ragione di vita portandola ad ottenere importanti risultati: per le Danze Standard Sara si è, infatti, classificata al primo posto negli Slovenia Open e negli Spanish Open e ha raggiunto la settima posizione al German Open, a Blackpool, U.K 2008 e International 2008. Dal 2006 si è aggiudicata per tre anni di seguito il titolo di campionessa regionale e si è classificata al Primo Posto nel campionato Italiano 10 balli. Ha inoltre raggiunto il terzo posto nel Campionato Europeo 10 balli 2006 e nel Campionato del Mondo 2006 e la quarta posizione nel Campionato Italiano. Nel tempo libero Sara ama ascoltare la musica, in particolar modo Renato Zero e Jovanotti. E’ sposata e se non avesse intrapreso la carriera di ballerina avrebbe sicuramente lavorato nell’azienda agricola di famiglia Ha partecipato a diverse edizioni di “Ballando con le stelle”: nel 2009 in coppia con l’attore Maurizio Aiello Nel 2010 in coppia con l’attore Ronn Moss classificandosi al secondo posto. Nel 2011 invece non ha partecipato al programma perché aspettava un bambino.

[foto splashnews]