La prova del cuoco – Puntata del 07/01/2012 – Il meglio del 2011

Dopo le fatiche della scorsa notte, con la grande puntata in prima serata che è stata occasione per estrarre i premi di ‘prima categoria‘ della Lotteria Italia, terminata oltre la mezzanotte e mezza, la puntata odierna de La prova del cuoco è ‘un meglio di‘ dello scorso anno, da pochi giorni giunto all’epilogo. Un’occasione per appuntare i piatti più belli e rivivere i momenti più divertenti delle puntata finora andate in onda.

Il menù di oggi prevede un inizio scoppiettante con la sfida tra Anna Moroni e Mauro Improta. (qui il post). Si prosegue con Gabriele Bonci alle prese con la focaccia alle olive (qui il post). Tocca poi ad Alessandra Spisni, che prepara le lasagne al ragù bianco di maiale e formaggio (qui il post). Tutti a fare merenda con Lorenzo Branchetti e le sue palline cioccolatose al riso soffiato (qui il post). E perchè no…ci sta anche un bel dolce con le zeppole al miele di Sal De Riso (qui il post).

Viene, infine, riproposta la gara dei cuochi che vede protagonisti Paolo Liiti e Justine Mattera con i cuochi Lorenzo Santi e Natale Giunta (qui il post).