Verissimo – Puntata del 7/01/2012 – Ospiti: Pandolfi e Gioè, Dalla Chiesa, Zanicchi, Cecchi Paone e l’oroscopo di Capitani.

Primo appuntamento dell’anno con Verissimo, che per l’occasione titola “Verissimo happy new year“. Silvia Toffanin anticipa il ritorno del talent show più seguito della televisione nostrana, Amici di Maria De Filippi, preoccupandosi di augurare alla platea televisiva che, in tutta onesta, la segue con sempre minor interesse, un felice 2012, ed offrendo agli stessi l’opportunità di trascorrere le ultime ore di festa all’insegna del buonumore e della spensieratezza. Dunque, quest’oggi, gli italiani tornano a darsi appuntamento nel pomeriggio di Canale 5 con la squadra di Verissimo: oltre a Silvia Toffanin, Alfonso Signorini, Alvin e la new entry Daniele Bossari.

Ospiti del primo appuntamento con il nuovo anno di Verissimo: Rita Dalla Chiesa, che torna sugli schermi di Canale 5 da lunedì 9 gennaio con la nuova edizione di Forum (”Fabrizio Frizzi potrebbe essere l’unico uomo con il quale tornerei a vivere. Con il quale stare seduta alla sera sul divano, davanti alla televisione, mangiando schifezze”, ha confessato a Silvia), l’aquila di Ligonchio Iva Zanicchi, Alessandro Cecchi Paone, prossimo allo sbarco sull’Isola dei famosi, l’astrologo Antonio Capitani e il noto ginecologo Augusto Enrico Semprini, che presenta il suo libro La nuova gravidanza.

A Verissimo Claudia Pandolfi e Claudio Gioe’ parlano della fiction “Il tredicesimo apostolo”, che nella puntata d’esordio ha fatto segnare alla rete un record d’ascolto. Per questo, i due attori, hanno voluto ringraziare il pubblico: “Cogliamo l’occasione per ringraziare tutto il pubblico che ci ha seguito”.

A Silvia Toffanin che chiede ai due attori quale approccio abbiamo nella loro vita reale con fenomeni all’apparenza inspiegabili, Claudia Pandolfi, che nella fiction interpreta una psicoterapeuta, afferma: “Sono scettica e non mi faccio facilmente suggestionare da queste cose”, mentre Claudio Gioè, nella fiction teologo e membro della Congregazione della verità, dice: “Sono piuttosto razionale. Mi appassiona la scienza e non mi lascio andare a superstizioni o fantasie”. Nella fiction farà discutere l’attrazione che da subito pare scattare tra i due protagonisti, suggellata da un approccio di bacio che Verissimo mostra in anteprima.Commentando le immagini, Claudio Gioè afferma: “I protagonisti sono adulti e inseriti nella realtà di oggi. Ad un certo punto nasce tra loro qualcosa e vivono una crisi legata ai loro ruoli, ma questo è umano. Poi ci saranno altri problemi legati al dogma della Chiesa che impedisce ai sacerdoti di sposarsi”.

Infine, Jonathan parla di moda con la bellissima Youma Diakite, mentre per lo spazio dedicato alla crescita dei figli è in studio Miriana Trevisan.