Uomini e Donne / Anticipazioni – Maria De Filippi fa fuori i tronisti e testa una nuova formula, su modello del ‘Trono over’.

Il WWF, di certo, non ne ricaverà dei tenerissimi peluche, l’Italia, forse, non ne invocherà la difesa. I tronisti sono, oramai, esemplare in via d’estinzione. Quei simpatici (?!) ragazzotti dal petto glabro e dallo sguardo trasognato, hanno visto il loro habitat invaso da esploratori molesti e parassiti che, progressivamente, l’hanno reso loro inospitale. Uomini e Donne non è più l’isola felice dei tronisti, bensì luogo d’incontro prediletto da dame e cavalieri e, prossimamente, da gentiluomini e gentildonne. Maria De Filippi, infatti, ha deciso di testare una nuova formula, o meglio, applicare il meccanismo, oramai consolidato, del ‘Trono over‘ ad un nuovo spazio, dedicato esclusivamente all’amore ai tempi dell’acne, ovvero alle coppie più giovani che non trovano spazio tra quelle composte da dame e cavalieri

18 ragazzi e 18 ragazze avranno l’opportunità di conoscersi, anche fuori dagli studi Elios, senza concedersi, dunque, necessariamente all’occhio indiscreto delle telecamere. Ciascuno potrà manifestare il proprio interesse per l’altro, richiedere il numero di telefono all’altro e dare inizio ad una frequentazione che, ci si augura, possa essere proficua. In studio ci si dedicherà al racconto di quanto avviene fuori dagli studi televisivi. Dunque, gli over divengono ‘young‘, ma la formula non cambia.

Tra i protagonisti del nuovo spazio di Uomini e Donne Roberta Ruiu, ex Lollipop, un ex corteggiatore dall’identità non meglio definita ed innumerevoli, ‘aspiranti tronisti o corteggiatori‘ che hanno adattato le loro aspettative a ciò che Maria De Filippi offre loro. D’altronde lo spirito di sopravvivenza porta ad ‘adattarsi‘, l’alternativa è l’estinzione…