Che Dio ci aiuti – Quinta puntata del 12/01/2012 – Anticipazioni episodi – Suor Angela alle prese con…

Prosegue, con buon seguito di pubblico, la nuova serie di RaiunoChe Dio ci aiuti‘, che vede Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela, un personaggio certamente insolito, sopra le righe e con la passione per il pettegolezzo, oltre che per i casi che sono lontani dal trovare soluzione. Ambientata in un convento di Modena, l’intreccio della serie è ricco di segreti e personaggi bizzarri. Suor Angela ha avuto una vita travagliata, prima di prendere i voti. I guai con la giustizia l’hanno portata fino all’esperienza del carcere, dove ha trovato la fede. Marco Ferrari, invece, era il più giovane ispettore d’Italia, ma dopo un maledetto “incidente” la sua carriera si è incrinata. Ma vediamo quanto accadrà nei due episodi odierni, consultandone le trame.

Nel primo episodio dal titolo Sotto la maschera, Suor Angela deve aiutare padre Bernardo: Lara, che per lui è come una figlia, ha deciso di lasciare la casa famiglia per lanciarsi nel mondo delle starlette. La giovane scopre a sue spese che non è oro tutto ciò che luccica. Intanto all’Angolo Divino si sta organizzando una recita per la festa di carnevale. Suor Angela ci tiene che tutti vengano coinvolti nei preparativi e chiede a Giulia e a Marco di collaborare all’allestimento della scenografia. Tra i due è nata una grande sintonia. Durante la recita finale, alla quale tutti i partecipanti sono mascherati, anche Azzurra sembra accorgersi della cosa. Nel frattempo Azzurra e Margherita fanno due importanti incontri. La prima si imbatte in Camillo, un bambino appena arrivato alla casa famiglia che si innamora di lei. La seconda invece conosce Carlo, un giovane medico che le salva la vita. E’ amore a prima vista…

Nel secondo episodio intitolato La bambina ritrovata, una bambina riappare dal nulla dopo otto anni in cui si erano perse le sue tracce. Suor Angela, che conosce i genitori, capisce presto che la bambina nasconde un segreto. Azzurra lascia Marco, perchè pensa che nel suo cuore ci sia Giulia, che invece fa sempre coppia con Musumeci. Per fortuna che Azzurra trova subito una nuova compagnia: il piccolo Camillo si è affezionato a lei…e lei a lui! Intanto Margherita si lancia alla ricerca di Carlo, suo salvatore. Nuzzi, che sembra avere un debole per lei, è costretto a darle una mano. Al termine di una giornata piena di emozioni, in cui hanno condiviso momenti di grande difficoltà, Giulia e Marco si baciano.