Made in Love – “Uomini e Donne” ‘in salsa gay’ da stasera su NapoliTivù, con Lina Carcuro e Alessandro Feliù

Ogni giovedì, alle 23:00, a partire da questa sera e per 10 settimane, andrà in onda su NapoliTivù (Canale 80 del Digitale Terrestre) e in streaming sul sito www.madeinlove.tv, la prima edizione di Made in Love, format TV ideato dalla BeeGlam srl e condotto da Lina Carcuro (conosciuta dal pubblico per essere stata una delle concorrenti del Grande Fratello 8) che promette di portare ‘una ventata di ottimismo e di modernità al palinsesto televisivo regionale e non’.

Made in Love è, infatti, un talk show dedicato a ragazzi single, in età compresa tra i 18 ed i 40 anni, omosessuali ed in cerca dell’amore. A differenza di ‘Uomini e Donne targato De Filippi, dove spadroneggiano i “Tronisti“, il format prevede la presenza di due protagonisti e di una serie di partecipanti che rivestiranno il ruolo di veri e propri cacciatori. I cacciatori saranno lì per interessare uno dei protagonisti e avranno delle caratteristiche psicofisiche specifiche: il simpatico, il romantico, l’intellettuale, lo sportivo etc.

Il programma si prefigge, quindi, lo scopo di aiutare tutti i partecipanti a trovare qualcuno compatibile con il proprio modo di essere, al fine di costruire un vero e proprio rapporto di coppia.  In ogni puntata i cacciatori saranno sottoposti a dei test di compatibilità, studiati appositamente da uno psicologo, che aiuteranno a stabilire se vi è compatibilità con i due protagonisti.

Il format prevede la presenza di una giuria, composta dall’attrice napoletana Anna Capasso e dall’ex naufrago de L’isola dei famosi Alessandro Feliù, che svolgerà un ruolo fondamentale in quanto, una volta esaminati i test di compatibilità, potranno decidere se eliminare qualcuno dei partecipanti perché incompatibili con i protagonisti. Inoltre, potrebbe spuntare l’imprevisto: non è escluso anche l’intervento di qualche ex fidanzato che meglio di nessun altro può conoscere il suo ex partner e guidarlo nella scelta.

Ma lo show potrà contare su ospiti vip dal mondo dello spettacolo alla politica, dalla moda alla musica che siederanno in giuria rivestendo il ruolo di “presidente”. Nella seconda puntata giudice d’eccezione l’attrice e showgirl napoletana Maria Mazza, mentre nelle puntate successive arriveranno ospiti del calibro come l’Onorevole Anna Paola Concia e Vladimir Luxuria.

I ragazzi, inoltre, avranno la possibilità di approfondire la conoscenza con quattro “appuntamenti” settimanali, due per ogni protagonista, che si svolgeranno in luoghi confacenti alle caratteristiche del cacciatore. A scegliere chi dovrà uscire con chi, saranno non solo i Protagonisti, che decideranno un appuntamento a testa ogni settimana, ma anche la giuria che stabilirà, sulla base della compatibilità caratteriale, l’altro “appuntamento”.

Ad aprire il programma una chicca: ci saranno infatti dei videomessaggi di ospiti famosi che hanno voluto dimostrare il loro affetto e la loro stima professionale alla trasmissione. La prima ad ‘aprire le danze‘ sarà Maria Grazia Cucinotta.