Torta profumata con radicchio e caciocavallo delle sorelle Landra del 12/01/2012.

E adesso dalle sorelle Landra, le quali, introdotte dalla loro canzoncina de ‘le sorelle cotoletta‘, preparano una torta rustica, ossia torta profmata con radicchio e caciocavallo.  Ecco gli ingredienti.

Si inizia facendo la pasta brisè e mettendo nel mixer la farina che si frulla in modo da setacciarla, poi aggiungiamo il burro e il vino bianco e si frulla il tutto in modo da uniformarla. Si fodera con carta forno uno stampo in alluminio da tortiera e si fodera tutta la base e i bordi con la pasta brisè, aiutandosi a stenderla con un piccolo mattarello, bucherelliamo con la forchetta e inforniamo a 180° per 15-20 minuti.

Si prepara ora il ripieno mettendo in una terrina il caciocavallo tagliato a pezzetti, 2 uova intere, la ricotta e si amalgama tutto, aggiungiamo un pochino di latte e le noci sgusciate e tagliate a pezzetti. Adesso laviamo e tagliamo il radicchio a epzzetti e lo mettiamo a stufare in una padella antiaderente con un po’ di olio, e poi lo aggiungiamo nella terrina con l’altro composto, saliamo, pepiamo e amalgamiamo bene tutto. Mettiamo tutto il composto al centro della torta una volta che la base è cotta in forno ed è raffreddata, mettiamo sopra delle altre noci, schiacciamo bene e inforniamo a 180° per 35 minuti. Quando è cotta, mettiamo intorno dei pezzetti di bresaola e …buon appetito!

CLICCA QUI per il post completo della puntata odierna de La prova del cuoco.