Verissimo – Puntata del 14/01/2012 – Ospiti: Patty Pravo, Carlo Cracco, Belen Rodriguez, Barbara Palombelli, Alessia Merz e…

Verissimo torna anche quest’oggi (segue al primo appuntamento dell’anno con Amici) e gli italiani, dunque, tornano a darsi appuntamento nel pomeriggio di Canale 5, guadagnando l’opportunità di trascorrere ore liete e ‘frizzanti‘. La ‘squadra‘ dell’amato programma Videonews, guidata da Silvia Toffanin, composta dai ‘fidati‘ Alfonso Signorini, Alvin e la new entry Daniele Bossari, nella puntata in onda la scorsa settimana su Canale 5, ha ospitato Rita Dalla Chiesa, che ha raccontato il suo Capodanno e le emozioni che prova ricordando il padre. Con Jonathan abbiamo conosciuto le misure delle modelle: “non sono più 90-60-90, ma meno purtroppo“. Vanessa Incontrada, intervistata dall’inviato di Verissimo, ha osservato: “è nel dna di ogni madre pensare prima al benessere del proprio figlio piuttosto che al proprio. La vita è come una scatola di cioccolatini non sai mai quello che ti capita“. Interessante l’intervista al ginecologo della rocker fiorentina Gianna Nannini, il quale ha illustrato le condizioni necessarie per avere un figlio in età avanzata. La coppia protagonista dell’emozionante serie Il XIII° apostolo, Claudia Pandolfi e Claudio Gioè hanno raccontato gli aneddoti dal set, le loro idee riguardanti il paranormale e la religione. Infine la spumeggiante 70enne Iva Zanicchi, che ha festeggiato il suo 2012 a letto, con l’influenza.

Il raggio di luce di questi pomeriggi grigi“, così l’ha appellata Alvin, Silvia Toffanin, ospita a Verissimo, direttamente da Italia’s got talent, Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico, Patty Pravo, lo chef stellato Carlo Cracco, la giornalista Barbara Palombelli e Vittorio Brumotti.

Mio marito soffre il mare e non ama l’idea dell’isolotto in mezzo all’oceano. Era da trent’anni che gli chiedevo di portarmi alle Maldive, di cui tutti mi raccontavano meraviglie”. Queste le parole di Barbara Palombelli, che a Verissimo, risponde alle polemiche che hanno colpito lei e suo marito Francesco Rutelli, accusati, in tempo di crisi, di passare le vacanze in una località esclusiva. A Silvia Toffanin racconta:

“Per Natale Francesco mi ha fatto una sorpresa. Quest’anno siamo diventati nonni e nostra figlia più piccola ha compiuto 18 anni. Diciamo che ci siamo sentiti più liberi. Perciò sotto l’albero di Natale mio marito mi ha fatto trovare un viaggio al caldo, che era il mio sogno” e aggiunge “Le Maldive non sono certo un posto dove ci si nasconde e non mi aspettavo tutto questo caos. Era un viaggio di due persone adulte che per una volta decidono di non lavorare in quel periodo”.

E infine, a Silvia Toffanin che le chiede se, alla luce della polemica scoppiata, si sia pentita della scelta fatta, Barbara Palombelli ribatte: “Quando sei in vetrina, giustamente, devi rispondere di tutto ciò che fai, ma ci sono delle critiche giuste e altre un po’ ipocrite. Io avevo un sogno, quello di nuotare in mezzo ai pesci delle Maldive. Ho un’età avanzata e non mi vergogno di ciò che ho fatto. Credo che questa polemica ci abbia rafforzato come coppia. Non siamo affatto pentiti, perché se uno ha la possibilità di fare un viaggio non deve nascondersi”.

In occasione del ritorno di Zelig, Silvia Toffanin intervista Gino Vignali e Michele Mozzati, i quali rivelano l’ospite d’eccezione della prossima puntata del cabaret di Canale 5 e replicano alle dichiarazioni di Vanessa Incontrada (qui).

Infine, Jonathan parla di moda con Elenoire Casalegno, mentre per lo spazio dedicato alla crescita dei figli è in studio Alessia Merz.