Triangoli al formaggio con ragù di salsiccia di Alessandra Spisni del 18/01/2012

Ed ora tutti a ballare la mazurka, arriva Alessandra Spisni, la maestra in cucina di oggi che propone i triangoli al formaggio con ragù di salsiccia. Ecco gli ingredienti.

L’impasto è quello classico fatto con 500 gr di farina e 5 uova, Alessandra lo ha già fatto ed ora è pronta con il suo ‘luiso’, ovvero il mattarellone a tirare la sfoglia. Antonella si dedica a preparare il ripieno mettendo in una ciotola il mascarpone, lo stracchino e amalgamando bene il composto, salando e pepando e anche assaggiando il composto. Alessandra intanto prepara la salsa facendo sciogliere in una padella il burro, ci aggiunge la cipolla tagliata finemente e una volta imbiondita si aggiunge la salsiccia sbriciolata a pezzetti, si mescola bene, si fa rosolare, poi sis fuma col vino bianco e una volta evaporato aggiungiamo la passata di pomodoro e lasciamo cuocere per una ventina di minuti.

Alessandra tira, quindi, la sfoglia, mentre si parla di calcio con Alessandra soddisfatta per il suo Bologna e si balla quindi la canzoncina del tortellino di Bologna, ricaviamo i triangoli, li riempiamo con il composto fatto di mascarpone e stracchino, li chiudiamo a triangolo usando anche la forchetta, li facciamo sbianchire (buttiamo e toglimo dall’acqua bolente) e poi li cuociamo nell’acqua bollente e salta. Li scoliamo, condiamo con la salsa fatta e… buon appetito!

CLICCA QUI per il post completo della puntata odierna de La prova del cuoco.